Yachts Lifestyle

AZIMUT|BENETTI ESPONE AL FORT LAUDERDALE INTERNATIONAL BOAT SHOW 2019 17 YACHT DAI 13 AI 38 METRI DI LUNGHEZZA

AZIMUT|BENETTI ESPONE
AL FORT LAUDERDALE INTERNATIONAL BOAT SHOW 2019
17 YACHT DAI 13 AI 38 METRI DI LUNGHEZZA

Dal 30 ottobre al 3 novembre il Gruppo Azimut|Benetti parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show, un appuntamento chiave data la centralità che il mercato americano riveste per l’azienda di Paolo Vitelli.
Azimut Yachts esporrà 15 modelli di tutte le sue Collezioni ─ Verve, Atlantis, Magellano, Flybridge, S e Grande ─ mentre Benetti sarà presente con 2 yacht della categoria Class: “Mr Loui”, secondo scafo di Mediterraneo 116, e “Lejos3”, quarto Fast 125.

Marco Valle, amministratore delegato di Azimut Yachts, ha spiegato: “Abbiamo scelto di portare al FLIBS alcuni tra i modelli più caratteristici di ogni Collezione, particolarmente apprezzati oltreoceano, per dimostrare ancora una volta come la nostra gamma risponda alle più diverse esigenze degli armatori in termini di design, prestazioni e layout”.

Gli Stati Uniti sono un importante mercato di riferimento per Azimut Yachts. In particolare, quest’anno il brand è sul gradino più alto del podio per vendite nel segmento sopra i 40 piedi*
Verve: la Collezione sarà rappresentata da Verve 40, un daycruiser veloce e accogliente di circa 13 metri di lunghezza con una larghezza massima di 3,89 metri che supera i 41 nodi di velocità massima. Il progetto è di Neo Design di Marco Biaggi e Filippo Salvetti.
Atlantis: saranno presenti Atlantis 45, al suo debutto assoluto in America, e Atlantis 51, due modelli ideati da Neo Design, dalla vocazione sportiva e il layout spazioso: Atlantis 45 ha due cabine con bagno privato e ambienti ampi e accoglienti grazie a una larghezza totale di 4,25 metri; Atlantis 51, con i suoi 16,18 metri di lunghezza, offre invece tre cabine e due bagni.
Megellano: Magellano 66 è una barca frutto della collaborazione tra Cor D. Rover, per le linee generali e il concept, Pierluigi Ausonio, per le linee d’acqua, e Federica Bertolini, per il design degli interni, il tutto coadiuvato dal team progettuale di Azimut Yachts.
S: presenti tre modelli di grande successo. S6 e S7 sono caratterizzati da inediti livelli di efficienza grazie all’abbinamento tra tripla propulsione Volvo Penta IPS e Carbon Tech. Entrambi vedono linee esterne di Stefano Righini e interni di Francesco Guida.
Righini ha firmato inoltre gli esterni di Azimut 77S, l’interior design è di Carlo Galeazzi, dove le principali peculiarità sono la piattaforma di poppa pivotante e le aree conviviali esterne di prua e di poppa.
Flybridge: Righini e Galeazzi sono gli autori anche del 50 Fly: tra le sue armi vincenti le sorprendenti volumetrie interne mentre all’esterno merita attenzione la zona di prua, unica nella sua categoria con una panca per sei persone, oltre al prendisole.
Azimut 55 Fly vede linee tese e filanti all’esterno e un’alcova elegante ed avvolgente all’interno, mentre gli esterni del 60 Fly si distinguono per visuale e luminosità e gli interni per lo stile sofisticato. Su entrambi è riconoscibile la firma di Righini e Salvagni.
Il 66 Fly è uno yacht dalla massima vivibilità a bordo unita a un’anima hi-tech con soluzioni ispirate al mondo della domotica e dell’automotive, dispone di quattro cabine, come il 72 Fly, ed entrambi sono il frutto della collaborazione tra Righini e Galeazzi.
Grande. Il 25 Metri è uno yacht dal profilo slanciato che cela grandi volumi interni, con un originale layout della zona giorno, pensata come un unico ambiente, e un interior design caratterizzato da laccati colorati. Il 27 Metri si distingue per le superfici vivibili più grandi della categoria, le linee esterne filanti e sportive e interni fluidi e accoglienti. Grande 30 Metri, infine, è caratterizzato dall’eleganza sofisticata delle linee unite alle soluzioni tecniche più avanzate e rigorose. Tutti e tre gli yacht di questa Collezione sono il frutto della collaborazione tra Righini e Salvagni.