Fashion

G-SHOCK sponsor del primo trofeo Sea Shepherd: campioni e vip per una gara di velocità e beneficenza nella piscina più profonda del mondo

G-SHOCK, il brand di orologi indistruttibili che sa resistere anche alle sfide più estreme, sarà tra gli sponsor dell’evento Sea Sheperd che si terrà nella piscina  Y-40®  – la più profonda del mondo – a Montegrotto (Padova) il prossimo 31 ottobre. L’evento, che ospiterà eccellenze dello sport e dello spettacolo, è stato organizzato per aiutare Sea Shepherd, la onlus che da oltre 40 anni usa tattiche di azione diretta e di informazione per proteggere la vita marina, aumentando la consapevolezza di problemi come la pesca illegale, la caccia alle balene, alle orche e alle foche e l’inquinamento da plastica. Nasce così il 1° Sea Shepherd Trophy, la gara subacquea più veloce al mondo nella piscina più profonda del mondo, una competizione a bordo di Seabob®, il più veloce scooter subacqueo, che raggiunge i 20 km/h sott’acqua.

E chi meglio di G-SHOCK poteva partecipare a questa competizione? “Challenge the limits” è il motto che da oltre 35 anni contraddistingue il brand, permettendogli di porsi sempre nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi.

Sei squadre gareggeranno per l’occasione. La squadra G-SHOCK, il team “BALENE” a supporto dell’ operazione Nemesis nel mare Antartico, avrà come campione in gara Antonio Mogavero, apneista già atleta affezionato di G-SHOCK, con all’attivo ben 2 medaglie di bronzo vinte alla World Championship del 2018.