Eventi

Museo Ebraico di Venezia | Performance musicale Spoken Word by Shlomi Frige | 17.11.2019

Spoken Word
by Shlomi Frige

17 novembre 2019
Alle 14.00 e alle 16.00

Museo Ebraico di Venezia

Dopo il successo dello scorso anno con Voci dal ghetto torna al Museo ebraico Shlomi Frige con Spoken word

Spoken word è una performance che si concentra sull’estetica del gioco di parole,
Un’occasione unica per vivere il museo in modo diverso e coinvolgente,
Il ritorno a Venezia di un grande musicista

Spoken word, la performance proposta da Shlomi Frige al Museo ebraico di Venezia il 17 novembre alle 14.00 e alle 16.00, è un “Catchall” che coinvolgerà gli spettatori, ponendoli al centro di uno spettacolo che si focalizza sull’estetica del gioco di parole, in connubio con le musiche dell’artista israeliano.
Il Catchcall è un’affascinante mix di recitazione variegata e modulata che comprende letture di poesie, slam di poesia, poesia jazz e hip hop, ma anche brani tratti da commedie e monologhi di prosa che riflettono la situazione umana accompagnati e in dialogo con musica composta in precedenza e improvvisata.
La diretta dell’evento verrà registrata e sarà disponibile gratuitamente online nel sito web https://prozodix.bandcamp.com dove è possibile trovare altre opere di Shlomi Frige.

In questo periodo, lo scorso anno, Frige aveva proposto con grande successo di critica e pubblico Sound sonata 2902 / b, una composizione basata su registrazioni sonore realizzate nell’area del ghetto veneziano dagli studenti del prof. Ofer Gazit del Dipartimento di musicologia della Tel Aviv University in visita in Città. Il titolo del brano, che corrisponde al numero civico del Museo ebraico, coinvolse gli spettatori nel corso di tutta la giornata in occasione degli 80 anni dalle leggi razziste promulgate dal Governo fascista nel 1938.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Museo Ebraico di Venezia
Cannaregio 2902/b – 30121 Venezia
+39 041715359
museoebraico@coopculture.it
www.museoebraico.it