Senza categoria

SKIAREA VALCHIAVENNA: IL 16 E 17 NOVEMBRE SI SCIA GRATIS

La neve in quota raggiunge 130 centimetri e la Valchiavenna apre ufficialmente la stagione sciistica 2019-2020

Le abbondanti nevicate delle ultime settimane hanno imbiancato le maestose cime delle Alpi lombarde, permettendo così l’apertura anticipata degli impianti sciistici in Valchiavenna. 
Tutto il comprensorio sciistico della Valchiavenna, con i suoi 130 centimetri di neve, è pronto per accogliere gli amanti della neve, che, solo per questo weekend, potranno indossare l’attrezzatura necessaria e sfrecciare sulle piste con sci e snowboard gratuitamente. L’apertura degli impianti, infatti, era prevista per sabato 30 novembre ma, date le copiose nevicate, le piste apriranno prima e questo weekend lo skipass sarà gratuito, per dare l’opportunità a tutti gli sportivi di inaugurare la stagione sciistica in anticipo e godersi i primi weekend invernali in mezzo alla neve. In particolare, per l’occasione saranno in funzione gli impianti di risalita Cabinovia Larici e Seggiovia Cima Sole e le piste Vanoni (parte alta), Scoiattolo e Interpista (parte alta). 
Con oltre 40 chilometri di piste per lo sci alpino e 10 chilometri di tracciati per lo sci di fondo, il tutto distribuito sui comuni di Madesimo, Campodolcino e Piuro, la Skiarea Valchiavenna è la destinazione perfetta per gli amanti delle attività sportive invernali. Qui i turisti troveranno tutto il necessario per trascorrere anche un semplice weekend all’insegna del divertimento, circondati dalle magnifiche vette innevate. Inoltre, gli impianti di innevamento automatico, lo snow/fun park, le piste da gara rendono ancor più emozionate e adrenalinico il comprensorio. Chi desidera fare una piccola sosta e riprendere a sciare prima che il sole tramonti, può scaldarsi con un ottimo piatto caldo in uno dei punti di ristoro che si trovano sulle piste.