Home StylingSenza categoria

Home styling, consigli utili per avere una casa sempre in ordine

L’home styling offre mille suggerimenti per tenere in ordine la tua casa

La settimana prevede sempre molte cose da fare e sistemare, routine imprescindibili e mille decisioni da prendere e sbrigare.

Importante è riuscire sempre a mettere in ordine idee e ispirazioni.

E l’home style, dal colore ed il tessuto delle tende fino ai tessuti per i cuscini del divano, le sedie del tavolo, le tovaglie per i vari pranzi e le svariate cene.
Scelte divertenti che, all’apparenza sembrano semplici, ma scovarne i dettami più giusti è opera assai complessa.
Sono scelte che fanno parte dello stile di vita di ognuno di noi, scelte che coinvolgono i sensi ed i gusti di ognuno di noi.

Quali sono gli elementi che non devono mancare per avere un ordine in casa?

Home styling, consigli utili per avere una casa sempre in ordine

Accessori standard o personalizzati, tutti gli elementi della casa si compongono di particolari stili e scelte che ne vanno a definire l’estetica prima di tutto, il valore ed il significato come secondo poi. Tutte scelte che donano una personalità alla casa ed all’ambiente.

Di solito nel silenzio del living delle nostre case, iniziano le giornate. E’ proprio nel living che si strutturano i primi pensieri, fondamentale è renderlo dunque uno spazio accogliente, ordinato e ben strutturato.
Il mood del “cozy style” è qualcosa che qui rientra in pieno. E’ alla base dello styling in tutte le sue forme per una casa, definisce l’intimità dell’ambiente stesso.
Un buon consiglio è riempire casa di decorazioni floreali, al di là di ogni scelta, sicuramente ne beneficeranno occhi, salute e gli umori di tutti i componenti della famiglia.

I dettagli nell’home styling sono poi l’altro punto importante, si tratta dei vari colori, delle sistemazioni logistiche, degli oggetti vari, degli abbinamenti, di tutti quei “piccoli particolari” che però modificano ed all’occhio cambiano la percezione visiva dell’angolo di casa.

Dalle ispirazioni quotidiane, che sia dal fruttivendolo o dalle vetrine dei negozi della città, si possono rubare sempre ottime ispirazioni, che possiamo portare poi nei nostri ambienti.
Rendi la tua casa il tuo “posto felice”, non lasciare il “decor” al caso e non sottovalutarlo.

Il contesto della casa, le luci, la sua luminosità, i famosi dettagli di stile, sono tutte quelle cose alle quali andrebbe data la giusta accortezza ed importanza già dal momento in cui una casa si sceglie. Non conta la città, non conta la grandezza, conta la cura che si vuole dare all’ambiente che più di ogni altra cosa viviamo, che più di ogni altra cosa è il nostro porto sicuro.

Centinaia di cose da comprare, sistemare, qualcosa che entra in casa e qualcosa che va via, il planning dell’home styling non è mai troppo semplice, ma di sicuro è importante.