Travel

LIVIGNO È FAMILY FRIENDLY: 5 MOTIVI PER TRASCORRERE UN’INDIMENTICABILE VACANZA SULLA NEVE NEL PICCOLO TIBET CON TUTTA LA FAMIGLIA

Che sia estate o inverno, Livigno è la meta perfetta per una vacanza con tutta la famiglia.

In una cornice naturalistica affascinante, il Piccolo Tibet offre la possibilità di coniugare il relax allo svago e al divertimento, in un contesto sicuro e a misura di bambino. 
Ecco quindi 5 buoni motivi per scegliere Livigno per vivere un’indimenticabile vacanza sulla neve con tutta la famiglia.  
1 – FAMILY HOTEL & APARTMENTS: SENTIRSI COME A CASA A Livigno, ogni famiglia viene accolta come fosse a casa e sempre più sono i Family Hotel & Apartments in cui genitori e figli possono alloggiare per vivere una vacanza indimenticabile. Queste strutture sono studiate attentamente per rispondere a tutte le esigenze di una vacanza in famiglia, grazie ai servizi di baby sitting, assistenza pediatrica, lavanderia, menù baby e spazi giochi e alla disponibilità di passeggini e bici con seggiolino, di zaini e slitte.
2 – PROMOZIONI SU MISURA: DIVERTIMENTO ESCLUSIVO MA ACCESSIBILE A TUTTI Il Piccolo Tibet si fa sempre più Family Friendly e ogni anno riserva novità, tariffe e promozioni speciali dedicate a grandi e piccini. 
Proprio alle famiglie, Livigno ha riservato per la stagione invernale 2019/2020 una novità assoluta: la nuova tariffa -50% Junior. Valida per tutta la stagione, questa speciale tariffa è riservata a tutti i bambini e ragazzi nati a partire dal 2004: per loro, ogni ticket sarà acquistabile alla metà del prezzo di listino riservato agli adulti. Anche fuori da hotel e appartamenti, sono diverse le possibilità che i genitori hanno per rendere unica la vacanza dei loro piccoli. 
Dal 25 gennaio al 1 febbraio e dal 28 marzo al 4 aprile 2020 le famiglie diventano le protagoniste del Piccolo Tibet: sono queste infatti le date delle Family Week Winter, due settimane all’insegna della famiglia. Durante la Family Week, il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa dell’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento): ad essere gratuiti per il bambino saranno anche lo skipass, il noleggio dell’attrezzatura e la scuola sci. Altri bambini della famiglia, nati dal 2008 in poi, otterranno invece uno sconto del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata e riceveranno sconti esclusivi presso il centro Aquagranda Active You!.
3 – KINDERGARTEN E KINDER CLUB: PIÙ SPORT E DIVERTIMENTO PER OGNI BAMBINO, PIÙ TEMPO PER I GENITORI A rendere ancora più unico il soggiorno di tutta la famiglia sono i kindergarten, parchi e club che permettono ad ogni bambino di vivere esperienze fantastiche all’insegna della neve e del divertimento.
Presso il Kinder Park Lupigno, vicino alla Scuola di Sci Centrale, i bambini troveranno un’area gioco dedicata completamente a loro dove sperimentare, stimolare la loro creatività e trovare nuovi amici divertendosi su giostre, tappeti elastici e gonfiabili insieme al personale qualificato e in compagnia della mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno. Oltre al parco, il Kinder Club Lupigno offre invece un mondo di giochi sulla neve insieme: qui i bambini possono prendere confidenza con gli sci insieme ai maestri qualificati grazie a percorsi d’avventura, al tapis roulant (baby-lift), alla pista di tubing, al circuito di gara, ai gonfiabili e ai gommoni, per iniziare a muovere i loro primi passi sulla neve e apprendere le prime e preziose nozioni dello sci. 
In altissima quota si trova invece il Kinder Club M’eating Point Mottolino, un ampio spazio gioco organizzato e assistito da personale qualificato presso il rifugio M’eating Point Mottolino. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00, questo kinder club offre l’accesso gratuito a tutti i bambini dai 3 ai 7 anni, mentre i più piccoli possono partecipare se accompagnati. 
Inoltre 150 maestri di sci, organizzati in 8 scuole e formati dalla Scuola Sci Italiana, sono a disposizione per accompagnare i bambini alle prime armi (e non solo) in lezioni di gruppo e private alla scoperta dello sci e dello snowboard. I maestri accompagneranno i giovani allievi lungo piste da sci ampie e sicure, dove potranno divertirsi anche nelle Kids Fun Area tra salti, tunnel musicali, box.
4 – NON SOLO SPORT: ATTIVITÀ INDOOR PER TUTTA LA FAMIGLIA Oltre agli sport invernali praticabili sulla neve, Livigno offre numerose attività indoor e culturali che coniugano divertimento e curiosità, da vivere con tutta la famiglia. 
Una visita guidata all’Alpe Livigno permette di visitare il caseificio e far provare ai più piccoli l’emozione della mungitura del bestiame, mentre il MUS!, Il Museo di Livigno e Trepalle, permette tuffarsi in modo divertente e coinvolgente nella storia del paese. 
Creata per il divertimento di tutta la famiglia, è invece l’area Slide&Fun di Aquagranda Active You!: per i bimbi da 0 a 3 anni, il divertimento è assicurato nella Baby Pool, con giochi in acqua alta 20 cm, mentre per i bambini dai 3 ai 14 anni c’è il Castello Magico, una struttura colorata con scivoli, spruzzi e cascate, e un secchiello gigante che si trasforma in una divertente bomba d’acqua. Per i bambini sopra 1.20 m di altezza e gli adulti, Aquagranda si fa adrenalinica con tre acquascivoli per i più temerari: “Bazooka”, “Active Blue” e “Crazy River”, quest’ultimo da scendere a bordo di un gommone.
5 – EVENTI SPECIALI PER MOMENTI SPECIALI Ogni festività, a Livigno, è celebrata sempre in modo unico e speciale, soprattutto durante la stagione invernale. Natale, Capodanno, Epifania, Carnevale: nel Piccolo Tibet grandi e piccini possono vivere al massimo ogni festività, in un’atmosfera unica e circondati dalla bellezza delle Alpi italiane. 
Nel periodo dell’Avvento, da venerdì 29 novembre a lunedì 30 dicembre 2019, dalle 11.00 alle 18.30 Livigno apre le porte del Villaggio di Natale, un accogliente complesso di casette di legno avvolte in un turbinio di lucine colorate e scintillanti in cui respirare i profumi sprigionati dai prodotti tipici locali, che ogni anno incanta grandi e piccini. 
Stelle filanti, coriandoli e costumi a tema animano invece le vie di Livigno durante la settimana di Carnevale. Moltissime sono le iniziative e attività che coinvolgono grandi e piccini: giochi a stand, laboratori manuali, intrattenimenti, balli, musica ed infine la lotteria, ricavato della quale viene devoluto in beneficienza.

Per scoprire tutte le novità e i servizi per le famiglie e conoscere il calendario aggiornato con tutti gli eventi della stagione dedicati a grandi e piccini: livigno.eu