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INVITO & STD: 5 WAY CONCEPT STORE presenta la sua Christmas Box

Torna il pop-up store milanese
dedicato ai designer emergenti ed indipendenti,
in una speciale edizione natalizia che mette in gioco i volti più innovativi del nu fashion tra Australia, Asia, Europa e America.

dal 7 al 22 dicembre 2019
5WAY Concept Store
via Madonnina (Brera), Milano

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Dopo il successo della prima edizione, che ha infiammato la scorsa fashion week milanese, raccogliendo consensi tra pubblico ed esperti del settore, 5WAY Concept Store, l’innovativo pop-up dedicato ad alcuni tra i designer più interessanti del panorama internazionale, torna per una speciale edizione natalizia.

Se la prima edizione ha trovato sede negli oltre 200mq dedicati in Largo Carrobbio, all’ingresso del quartiere 5 Vie, cuore pulsante dello shopping meneghino, la nuova edizione di dicembre si accinge a illuminare le strade di Brera.

Una Christmas Box ricca di sorprese, pronta a diventare un hotspot dal respiro internazionale in un distretto storico della città. Tra gallerie d’arte, boutique vintage e di tendenza, caffè storici e ristoranti classy, 5Way Concept Store segnerà un punto di connessione per locals e turisti, trendsetter ed esperti del settore, per regalare un percorso esperienziale a tutto tondo tra shopping d’avanguardia e vero e proprio happening.

Roberto Castelluzzo e Ruth Read, duo di imprenditori italo australiani owner dell’agenzia creativa Rr Lab e ideatori del progetto (che ha esordito nel corso della Design Week di aprile 2019, consolidandosi poi nel corso della MFW di settembre nella formula diventata nota), aggiungono un terzo tassello a quella che si può definire una rivoluzione distributiva, dove a entrare in gioco non sono i circuiti della griffe mainstream, ma che punta invece i riflettori su brand di nicchia e da scoprire. E lo fanno in modo del tutto inedito, rendendo sempre meno evidenti i confini tra digitale e fisico, dedicandosi all’integrazione tra i vari canali di vendita, alla promozione e vendita di una selezione di designer sia italiani che internazionali, assistendoli e dotandoli di validi strumenti per lo sviluppo dei loro brand, creando una connessione diretta tra questi e il pubblico dei trendsetter in uno spazio che non è solo negozio, ma luogo d’incontro e di relazione.

One step ahead: ancora di più in questa nuova Christmas Edition, 5Way Concept Store si ripromette infatti di usare gli strumenti e la tecnologia adatti per conoscere le preferenze dei consumatori, attrarli in store e soddisfare le loro esigenze, oltre che ad agevolare la conoscenza dei brand. Un’attività in flusso, che inizia su web e canali social e continua in store mettendo in contatto il mondo online ed offline. Una strategia phygital, che prevede la coesistenza e la cooperazione tra servizi digital e contatto diretto, E si spinge ancora oltre, se all’interno dello store, lo staff può non solo supportare l’acquisto al momento, ma grazie ai dispositivi mobili di cui è dotato, può aiutare il cliente ad orientarsi ed indirizzarli all’acquisto online anche dopo la chiusura del pop-up.

“Bisogna cogliere i cambiamenti come un’opportunità, trasformando gli spazi fisici in un luogo di incontro ed eventi, un occasione di relazione, dove coinvolgere il cliente e creare dialogo tra la marca ed il cliente e sfruttando le tecnologie per produrre contenuti specifici e su misura”, afferma Roberto. “Sono cresciuto nel mondo degli eventi e per questo credo che dare valore all’esperienza d’acquisto dal vivo in un mondo che si sposta sempre più nel digitale possa essere la chiave del successo”.

More than just a store. Perché 5Way non è solo un negozio, ma uno spazio multifunzionale dove il pubblico potrà scoprire e acquistare capsule collection, limited edition e collabs, guidato da uno staff dotato di dispositivi mobili. Un incubatore di creatività volto a stimolare un contatto diretto tra brand e consumatore e anche tra i brand stessi, il cui fine ultimo è sviluppare connessioni.
L’acquisto diventa così solo la parte finale di un processo che coinvolge attivamente acquirente e venditore in una shopping experience emozionale, in un percorso visivo, musicale, tattile, olfattivo, di gusto (da non perdere l’ora del thè, in cui WILDEN HERBALS offrirà in degustazione i suoi infusi, ispirati al potere curativo della natura), che attiva tutte le emozioni. Grande attenzione anche al design grazie alla collaborazione con SITUÉR MILANO che arrederà lo store con i suoi inconfondibili complementi d’arredo in acciaio minimali ed equilibrati.

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Come nella passata edizione, i designer arriveranno da Australia, Asia, Europa, Sud America e Nord America: 30 brand, accuratamente selezionati dalla stessa Ruth secondo criteri di contemporaneità, innovazione e soprattutto sostenibilità, che nel mese di dicembre si ritroveranno in una sfavillante ed eclettica Christmas Box che, oltre alla vendita, permette di condividere valori, conoscere i designer dietro il marchio e instaurare un rapporto diretto.

Tra i nomi da non perdere: ADIMA, marchio di Alessandra Benetatos che presenta una collezione di foulard in seta ispirati all’acqua, con stampe magnetiche che offrono una reinterpretazione grafica di un elemento quasi sacro, che ne catturano gli aspetti più selvaggi e vibranti, e YUOOL l’innovativo marchio di sneakers in lana merino super leggere e confortevoli fondato di Stefano Aglietta con l’obiettivo di creare un prodotto no-season e genderless.