Travel

Natale a Praga

Il Natale e Praga.

Metti un Natale a Praga e scopri la magia.


Interessante farci un pensierino!

Praga. Bella, piccolina, colorata, tradizionale, la città d’arte, storia e cultura. Fredda ma non troppo, Suggestiva, molto.

Le vie della città e i palazzi storici e luoghi di culto, vengono illuminati con luci colorate che danno spettacolo giorno e notte; I mercatini di Natale, che sono tantissimi, si trovano in tutte le piazze principali della città creando cosi intrattenimento ed armonia.

Dovete sapere poi, che a Praga, si trova un albero di 25 metri che è eretto sulla Piazza della città antica. Maestoso, verde e super luminoso.

L’architettura di Praga è famosa in tutto il mondo, l’arte qui trova tutte le sue reali espressioni, e bene, quella gotica e barocca, sotto Natale è completamente ricoperta di neve bianca tale da rendere il paesaggio il set di una fiaba.


La cucina ceca è più adatta ai mesi invernali ed è risaputo, ecco a Natale anche la cucina tipica diventa protagonista della città di Praga; Lo svarak ( vin brulé ) o la cioccolata calda vengono venduti in ogni angolo di Praga, ideali per entrare ancora di più nell’atmosfera natalizia e per scaldare corpi e anime di tutti coloro che scelgono Praga come meta delle vacanze invernali.


Infine ci sono tantissimi artisti di strada che si aggirano per la città nelle piazze, tra le bancarelle e in ogni angolo, meravigliosi con la loro musica e i loro spettacoli folkloristici mozzafiato.


Praga, che con il suo Ponte Carlo avvolto dalla nebbiolina ( ancora più suggestivo ), accolgono e rendono il Natale una festa meravigliosa, tutto è più attraente ed emozionante che mai.