Eventi

Abu Dhabi: concerto benefico a sostegno di Venezia

Nel quadro della campagna di solidarietà per Venezia promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a seguito dei danni causati dall’evento eccezionale di acqua alta verificatosi il 12 novembre scorso, l’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi e l’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti hanno organizzato mercoledì 11 dicembre un Concerto per Quartetto d’Archi con Voce Recitante.

La compositrice Silvia Colasanti dirigerà il Quartetto Guadagnini, tra i più rinomati gruppi europei di musica da camera a repertorio classico e romantico. Una voce di eccellenza, quella del noto attore e regista Elio De Capitani, leggerà poesie di Mariangela Gualtieri ispirate al tema ecologico e alle emergenze ambientali. Si ispira a un verso della Gualtieri (“Terra, io ti cammino”) il titolo del concerto, “Earth, I walk upon Thee”.

Il concerto, patrocinato da Nahayan Mubarak Al Nahayan, Ministro della Tolleranza degli EAU, e dalla Mezzaluna Rossa degli Emirati, con gli auspici del locale Ministero degli Esteri (MOFAIC), si è tenuto nell’Abu Dhabi Theatre, una delle sedi storiche della città.