Fashion

MES DEMOISELLES…PARIS SS20

Mes Demoiselles … Paris Primavera/Estate 2020 La collezione della griffe Mes Demoiselles … Paris, nasce dal connubio fra spirito etnico ed eleganza francese. Per la prossima Primavera/Estate 2020, Anita Radovanovic parte dalla strada della seta e del sole dorato, per raccontare, attraverso le sue creazioni, le grandi avventure umane e della natura.
Sottile, enigmatico, discreto, misterioso, forte, autentico, urbano, sensibile e birichino sono le parole chiave che trasmettono lo spirito che anima questo brand estremamente contemporaneo ma fedele alle sue radici.
L’abito, i pantaloni, il cappotto, il kimono, il maglione, la gonna, la camicetta e gli accessori della collezione SS20, sono il mezzo di espressione che raccontano inconfondibilmente l’inesauribile ricerca della verità che anima la designer nello sviluppo dei modelli. I disegni nati dai desideri di Anita, sono la sua vita, l’accompagnano e fanno rivivere i suo ricordi.

Da questo respiro tellurico nascono abiti che ricordano gli ombrelli ricamati di seta e cotone. Dalla visione di grandi tendaggi prende vita la parte della collezione in tie dye con le sfumature di incantevoli cieli nembosi. Dai materiali nobili i pigmenti orchestrano le sfumature dei beige. Un omaggio alla natura, con le stampe floreali, alla terra e alle spezie, per i colori presi in prestito. All’essenziale, per il suo stile inconfondibile e unico. Passione per la qualità ricercata. Sete stampate e non, cotoni ricamati, garze lurexate, lini accesi da micro paillettes, organze leggere e sinuose sono i protagonista della collezione che danno forma alle inconfondibile silhouette dallo stile etnico-chic.

Mes Demoiselles … Paris è la proposta stilistica che adorna come farebbe un costume tradizionale, un invito a raggiungere o proseguire il viaggio. Ogni drappeggio e curva che caratterizzano i capi di Mes Demoiselles … Paris, sono un fascino, per una bellezza senza tempo.

Anita reinventa le basi della moda coltivate con i suoi incontri. I suoi occhi e il suo cuore sono continuamente aperti alle culture della bellezza, del lusso e della sensualità del fatto a mano. Anita ama la natura e il naturale. Il tessuto, morbido, leggero, intrecciato a mano dalle tradizionali caratteristiche, è la materia che smuove la sua creatività. È il vortice sensuale di danze tradizionali nonché la materia che da benessere delle donne. La volontà di Anita è di condividere i suoi valori e la sua visione del mondo… Il mondo che ama… Il suo mondo.