Design

PLINIO IL GIOVANE || ANTEPRIMA SALONE DEL MOBILE 2020

PLINIO IL GIOVANE || ANTEPRIMA SALONE DEL MOBILE 2020
Fare design vuol dire creare stupore!

Dalla grande sorpresa alla nascita di Duetto negli anni novanta.
Come l’uovo di Colombo, tutti senza parole oggi davanti a Minuetto.

Il nuovo prodotto marchiato Plinio il Giovane è frutto di un’attenta ricerca, precisi calcoli e, soprattutto, dell’esperienza maturata nella storica falegnameria da Francesco Ippoliti, parte della nuova generazione del celebre brand fondato a Milano da Mario Prandina nel 1975.

Nessuno ci aveva ancora pensato!
A completare la collezione dei prodotti trasformabili di Plinio il Giovane, Minuetto sintetizza le caratteristiche multifunzionali di prodotti come Duetto ed Eclettica, in particolare: la versatilità, la leggerezza, le linee minimali e il gioco d’incastri, come sempre, fatti a mano.

Le due strutture gemelle in rovere massello, assieme ai cuscini in Biogreen, possono essere agilmente ridisposte, trasformando, così, Minuetto da poltrona, a pouf, fino a pratico letto singolo.

“Il tubo non tradisce mai”.
Lo diceva Gilberto Colombo, amico di Enzo Ferrari mentre progettava e costruiva i telai delle Ferrari che vincevano sempre.
E’ da lui che abbiamo impatato a lavorare il tubo di ferro, grazie al quale riusciamo a realizzare prodotti dalle forme leggerissime.
Celebrando il genio di Gilberto abbiamo realizzato un suo progetto inedito, la poltrona Gilco, che in aprile sarà nella collezione di Plinio il Giovane.

Risemplificata dal team creativo di Plinio il Giovane, la poltrona letto Kumo un prodotto pensato soprattutto come struttura d’appoggio negli hotel, nelle cliniche, oltre ad essere una comodissima poltrona da relax.

Particolarmente indicato per strutture ricettive ed ospedaliere o per chi ha un malato in casa allettato, è il frutto di un’attenta ricerca e studio.
All’interno della poltrona Kumo, un innovativo materasso, simile alla spugna di mare, realizzato con oli vegetali, dunque ecologico, anallergico e traspirante.
Talmente tanto anatomico che ha ottenuto la certificazione come dispositivo medico santirio classe anti decubito, ottimo sia come seduta che per il sonno.