Travel

La più spettacolare traversata alpina : il Bernina Express

La più spettacolare traversata alpina : il Bernina Express. Coira- Landquart – Davos – St. Moritz – Valposchiavo – Tirano. Un trenino che collega diverse aree linguistiche e culturali, popoli e persone.


Si parte e si va verso i ghiacciai scintillanti e poi si scende verso giù fino al paradiso delle palme italiano : il Bernina Express, la tratta ferroviaria alpina più alta che collega il Nord e il Sud d’Europa.

Un viaggio spettacolare, la tratta ferroviaria si inserisce armonicamente nella cornice montana dell’Abula e del Bernina. Si possono vedere 55 gallerie, 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille che il treno supera con nonchalance. Ad un’altitudine di 2253 metri si trova poi il punto più alto della FR , l’Ospizio Bernina dove natura e cultura si fondono per dare vita al più affascinante dei viaggi alla scoperta delle Alpi.

E’ bene sottolineare che la tratta fa parte del patrimonio UNESCO, cosi, semplicemente UNICA. Grazie alle moderne carrozze panoramiche, si può sempre godere di una vista a 360 gradi sul panorama alpino incontaminato.

#BerninaExpress

Una nota di gusto :
Alla fine della gita si consigliano degli ottimi Pizzoccheri fatti in casa, buonissimi e caratteristici!
Ristorante consigliato : HOSTARIA DEL BORGO!

www.gglam.it