Travel

ENERGY & SULFATE per sportivi

Alto Adige. Il 29 maggio 2020 prende il via la stagione al Bad Moos – Dolomites Spa Resort.
ENERGY & SULFATE PER SPORTIVI
Acqua sulfurea e campane di vetro per mantenersi in forma e sciogliere contratture muscolari.

Vacanza attiva nelle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco.

La natura si risveglia e il corpo sente il bisogno di muoversi. Si ha voglia di rimettersi in forma, di riprendere gli allenamenti outdoor e rinforzare la muscolatura. Ma anche semplicemente di respirare aria pura, di sentire il sole sulla pelle e di lunghe passeggiate nel verde. Sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort è la location perfetta per sportivi e salutisti, che trovano nella Spa Termesana rituali di benessere pensati ad hoc.

Termesana “Active & Sport”
La Spa Termesana si prende cura degli sportivi con trattamenti mirati per chi vuole migliorare le proprie performance o alleggerire le tensioni dopo l’attività fisica. Un pacchetto completo e specifico è “Activ & Sport” con programmi differenziati a seconda delle preferenze. Il pacchetto base “Activ & Sport 1 notte” (che richiede un soggiorno minimo di almeno 1 notte) comprende: 1 Sulfate Body, 1 Energy Relax Schiena e 1 Sulfate Sport. Inoltre durante il soggiorno si potrà usufruire del menu Feel Good, del programma Move & Balance e del libero accesso alla Spa Termesana. Il tutto al costo di 257 euro a persona, 234 euro a persona se fatto in coppia (pernottamento escluso).
La formula più completa è “Activ & Sport 5 notti” (che richiede un soggiorno minimo di almeno 5 notti) e inizia con un incontro con il team del benessere per capire le esigenze della persona e pianificare insieme i trattamenti. Seguono: 1 Sulfate Body, 1 Energy Detox (80 min.), 2 Energy Relax Schiena, 1 Sulfate Relax, 1 Energy Purificante (50 min.) o Basic Man, 2 Energy Sport, 1 Sulfate Sport. Il pacchetto si conclude con un incontro finale con il team del benessere per verificare insieme i risultati raggiunti. Anche in questo caso durante il soggiorno si potrà usufruire del menu Feel Good, del programma Move & Balance e del libero accesso alla Spa Termesana. Il tutto al costo di 820 euro a persona, 752 euro a persona se fatto in coppia (pernottamento escluso).

Energy & Sulfate Sport
Sono in particolare 2 le tecniche di trattamento che la Spa Termesana propone agli sportivi, e non solo. Da una parte il benessere Sulfate che sfrutta le proprietà dell’acqua allo zolfo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Il Sulfate Sport ad esempio consiste in un bagno detossinante nella preziosa acqua sulfurea e dall’effetto decontratturante grazie alle mani sapienti degli operatori. Mediante stretching mirato del corpo e un massaggio sportivo, i muscoli sono nuovamente pronti per una nuova performance (80 min. 105 euro).
La seconda tecnica è quella dei trattamenti Energy che si basa su uno strumento specifico con campane di vetro ideale per sciogliere le tensioni muscolari. Abbinato al massaggio manuale dell’operatore, consente di stimolare i punti e i tragitti energetici avendo effetti distensivi, drenanti e detossinanti, riportando l’energia del corpo in equilibrio. Tra tutti si può provare l’Energy Sport che favorisce sia la preparazione fisica sia il recupero da affaticamento fisico, allevia indolenzimenti muscolari e contratture. Ideale dopo lunghe passeggiate e attività fisica intensa (80 min. 110 euro).
Immancabile, il classico Massaggio sportivo favorisce una maggiore ossigenazione dei tessuti ed elimina l’acido lattico migliorando la funzionalità della muscolatura (ca. 50 min. 75 euro).

A piedi e in bicicletta nella natura
L’ottima posizione del Bad Moos – Dolomites Spa Resort, nel cuore della Val Fiscalina, offre innumerevoli possibilità per gli amanti dello sport. A cominciare da passeggiate ed escursioni che partono appena fuori dall’hotel e permettono di raggiungere ad esempio il Rifugio Monte Elmo, oppure l’Alpe Nemes, o ancora le splendide Tre Cime. Chi ha il passo meno allenato può approfittare degli impianti della Croda Rossa, a pochi passi dall’hotel, per salire comodamente e percorrere i sentieri in quota.
Mountain bike, city bike e caschi sono a disposizione gratuitamente per gli amanti delle due ruote, mentre chi vuol fare meno fatica può usufruire a pagamento delle e-bike, anche in questo caso direttamente in hotel. Piste ciclabili per chi ama pedalare con il proprio ritmo, in mezzo alla natura senza fretta per godersi il panorama, ma anche percorsi impegnativi che sfidano i ciclisti più allenati, la scelta di certo non manca.
Emozionanti avventure a cavallo si possono vivere nei vicini maneggi, che offrono a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo la possibilità di imparare questo sport con i cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile. Gli esperti potranno invece migliorare la propria tecnica conducendo il cavallo nel paesaggio naturale, al di fuori del recinto.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474 713100 www.badmoos.it