Design

Light and Wine: the new Italian Design taste

TEdo Design è un marchio italiano che promuove una nuova cultura della bellezza degli oggetti di uso quotidiano attraverso la progettazione e la produzione di luci realizzate completamente in Italia da esperti atrigiani del legno e del vetro.
Un linguaggio,una filosofia, uno stile di vita positivo in cui il design delle lampade è concepito per evocare emozioni ed offrire una sensazione di benessere.

La collezione WINE LIGHT prende ispirazione dalla cultura enologica e nasce dall’ idea di dare al calice di vino una nuova funzione, creando un dialogo tra tradizione e industrial design.
Un’ esercizio di stile legato ai materiali ed alle forme: un’occasione di liberare la fantasia creando la propria lampada, scegliendo la forma del calice in legno, la base in vetro ed il colore del cavo elettrico ricoperto in tessuto.
L’unione di materiali cosi differenti e contrastanti crea l’originalità di questa lampada semplice ed elegante, che attraverso un esercizio di stile rielabora un oggetto comune in una nuova fonte di illuminazione.
Il legno del calice rappresenta la terra, la natura, la materia riproducibile ma sempre differente.
Il vetro, componente leggero e meno percettibile, è l’elemento portante di Wine Light: è la rappresentazione dell’aria, invisibile ma allo stesso tempo indispensabile.
La lampadina richiama il fuoco, simbolo di calore, convivialità, riunione e si accende all’interno del calice ricreando una luce calda, adatta ad un’atmosfera intima ed avvolgente.
Il cavo elettrico colorato che passa all’interno dello stelo in vetro, supera le sue caratteristiche funzionali, creando un gioco di presenza assenza in un percorso immaginario del vino.
Disponibile nella versione da tavolo, applique e sospensione permette di dare quel tocco di stile e originalità all’ambiente in cui viene inserita.