Arte

Spazio Thetis | #LARTENONSIFERMA | Call per artisti

LARTENONSIFERMA

Iniziativa social
di Spazio Thetis e FG Comunicazione

Spazio Thetis, insieme a FG Comunicazione diventa un “Hub” digitale per continuare a dare spazio all’Arte.

Spazio Thetis, situato nell’Arsenale Novissimo di Venezia, che da sempre si dedica alla promozione e diffusione dell’Arte Contemporanea attraverso mostre collettive e progetti realizzati insieme ad Artisti di ogni provenienza, ha deciso in questo periodo difficile di non smentire il suo ruolo di promozione e diffusione dell’arte e della creatività artistica. Insieme a FG Comunicazione, ufficio stampa del settore arte e cultura che si è occupato di divulgare gli ultimi progetti dello Spazio, ha aperto una call attraverso i suoi canali social Instagram e Facebook a tema #LARTENONSIFERMA dove viene dato spazio agli Artisti, italiani o internazionali che attraverso video, dichiarazioni e immagini delle loro opere vogliono lanciare un messaggio per raccontare come l’Arte invece di fermarsi possa diventare lo stimolo ed il punto di partenza per reagire, anche nelle situazioni più critiche.

L’Arte si intreccia con la vita e in questo periodo di mancata fruizione diretta, prontamente si è adattata e trasformata, Musei, Fondazioni, Gallerie hanno reagito generosamente mettendo a disposizione di tutti pregiati contenuti, iniziative alle quali Spazio Thetis e FG Comunicazione vogliono dare il proprio contributo. L’evento web veneziano sta avendo un interessante effetto virale e vi hanno subito aderito con entusiasmo gli artisti della collettiva FRIENDS, mostra di successo open air che ha animato il bel parco di Spazio Thetis durante i mesi di Biennale 2019 con ben 50 opere riconfermando la sua natura di hub dell’arte contemporanea, centro di confronto e di riflessione per artisti e visitatori. Lo Spazio ha oggi potenzialità intrinseche che lo impegnano a cercare di guardare, attraverso i linguaggi dell’arte, oltre la pandemia attuale, la crisi di sistema e le difficoltà economiche che ne deriveranno.

Dopo l’adesione dei partecipanti della collettiva FRIENDS, il progetto continua grazie ai numerosi contributi già raccolti e rimane aperto agli artisti italiani e internazionali i cui linguaggi spaziano in tutte le discipline come pittura, scultura, performance e street art.

Per tutti gli artisti che vogliono unirsi e rispondere a questa iniziativa gratuita, è sufficiente inviare il proprio contributo in un breve video di 15 o 30 secondi, oppure una foto di un’opera corredata di didascalia e una frase sul tema #LARTENONSIFERMA, all’indirizzo mail info@fg-comunicazione.it. I materiali saranno poi selezionati e se ritenuti in linea, pubblicati sui profili Instagram e Facebook dello studio