Travel

TOUR VIRTUALE al Bad Moos

Alto Adige. Uno sguardo sugli ambienti dell’hotel per sognare insieme, in attesa di concedersi una meritata vacanza al Bad Moos – Dolomites Spa Resort.
TOUR VIRTUALE AL BAD MOOS
Dalla piscina esterna alla Spa Termesana, dalle saune alle nuove suite, fino alle Stuben d’epoca.

Se questa primavera non possiamo trascorrere la nostra vacanza rilassante in Alto Adige, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ) ci fa sognare regalandoci un tour virtuale tra i suoi ambienti d’incanto.
Dal paesaggio inconfondibile della Val Fiscalina, con le imponenti cime delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità Unesco, si plana dolcemente verso la piscina esterna circondata dal giardino curato, per poi farsi strada all’interno della Spa Termesana tra sale relax e saune. Ancora una breve sosta per godersi il design unico e raffinato delle nuove suite e le Stuben, ambienti unici che richiamano tempi antichi dove dedicarsi una serata speciale. Nell’attesa di potersi concedere una vacanza “reale” indimenticabile!

Piscina esterna e Termesana, video Bad Moos – Dolomites Spa Resort
Dalla pisicna esterna alle saune
Seguiamo il vialetto che attraverso il giardino curato ci conduce alla suggestiva piscina esterna. Circondata da zone relax e lettini per l’abbronzatura, permette di godersi il panorama sulle 3 Cime di Lavaredo, mentre in lontananza si vedono nel cielo le cabine degli impianti di risalita della Croda Rossa. Nella piscina l’acqua è calda al punto giusto, con idromassaggi e getti a cascata per un puro relax. Dalla piscina esterna si può passare direttamente a quella interna, senza dover uscire dall’acqua e il percorso continua nella Spa Termesana.
Qui ci aspetta una sosta rigenerante nella Relax Room “Foenum”. Un luogo elegante e raffinato, dalle linee moderne ed essenziali ma allo stesso tempo intimo e familiare, grazie al caminetto che riscalda l’atmosfera dandole un tocco di romanticismo e al fieno che, avvolto in grandi lenzuola come un cuscino, sprigiona il suo profumo e pervade tutto l’ambiente. I lettini ergonomici si affacciano su una grande vetrata che permette di sentirsi un tutt’uno con la natura circostante della Val Fiscalina.
Una seduta in sauna è quello che ci vuole per concludere la giornata. Dalla Lady Sauna “Picea” con romantici cuoricini appesi e lettini ergonomici con poggiapiedi, alla Textil Sauna “Larix” con gettate di vapore agli aromi del bosco, tra cui pino, larice, abete rosso e cirmolo. Fino alla Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra” con vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin.

Le nuove suite, video BAd Moos – Dolomites Spa Resort
Il design delle nuove suite
Il nostro tour virtuale continua e ci addentriamo nelle nuove suite del Bad Moos. Da subito ci colpiscono lo stile raffinato, il design e i dettagli di pregio che impreziosiscono l’ambiente. Il legno al pavimento e negli arredi, il loden nelle poltroncine e alla testiera del letto evidenziano lo charme tipico tirolese, per un’atmosfera accogliente e familiare. All’interno della camera, il bagno, contraddistinto dalle stesse linee pulite ed essenziali, sembra sparire grazie alle vetrate, da coprire con eleganti e funzionali tende che assicurano privacy e intimità. Grandi finestre e un balcone completano la stanza con l’elemento immancabile che contraddistingue da sempre il Bad Moos: il panorama sulla natura e sul paesaggio della val Fiscalina.

Stube, video Bad Moos – Dolomites Spa Resort
Serata speciale nella Stube
Spighe sul tavolo e tappi di sughero, candele accese per un’atmosfera romantica, i tessuti tipici tirolesi. Siamo nelle Stuben del Bad Moos, ambienti unici che richiamano il fascino di tempi passati. Del 1600 è la Wein Stube, la più grande con una trentina di posti disponibili, la Stube gotica è del 1300 e ha una ventina di posti, mentre la Fondue Stube può ospitare fino a 16 persone. Si tratta di location esclusive e suggestive, dal fascino rustico, da utilizzare per serate speciali, occasioni da ricordare.
Nel passato la Stube era la stanza più importante e il cuore pulsante del maso, qui la famiglia e gli amici più cari si ritrovavano per passare del tempo insieme, chiacchierare e raccontarsi, riscaldati dal fuoco, con i prodotti che la stagione offriva, all’insegna della più autentica tradizione contadina.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474 713100 www.badmoos.it