Fashion

Il punto su KERING e LVMH 2020

I numeri del lusso, andando ad analizzare i due gruppi “contenitore” dei grandi brand, Kering e LVMH.
Il punto in vista di una Fase2 post lockdown, verso-quasi- una rinascita.

Partendo dal gruppo KERING:
Gucci ha risentito molto della situazione di emergenza;

Saint Laurent, più forte sul mercato europeo ha reagito. Cosi, entro la fine dell’anno aprirà l’ecommerce cinese;

Bottega Veneta ha visto i suoi standard invariati nelle vendite;

Kering prevede scontistica per reagire al lockdown, questa sembra essere l’azione del gruppo del lusso in protezione e gestione dei brand che detiene.

Passando al gruppo LVMH:


Calano le entrate per LVMH in generale.

Il peggio l’hanno visto gioielli, duty free e orologi;

Dior il brand che ha prevalso in paragone a Fendi, Celine e Givenchy;

Il marketing è in revisione, in tutte le aziende che sono sotto il gruppo francese.

Arnault, il vertice di LVMH, rinuncerà a due mesi di stipendio;

Forti le vendite in asia dei brand facendo un punto generale, i brand del gruppo LVMH.

Si lavora alla promozione delle collezioni estive e alle misure di sicurezza sul lavoro e sui luoghi di lavoro.

Hermes nella totalità è sopravvissuto benissimo, in Europa e in Asia.

Intanto arriveranno su Instagram le IGTV, qualcosa sta cambiando e influisce nella moda. Partiamo dal digitale e partiamo da questa news.

Fase due is coming, anche nel lusso!