Travel

In tour con Gglam Magazine alla scoperta di Torino!

In tour con Gglam Magazine alla scoperta di Torino!


Chissà, magari proprio finito questo triste periodo, riusciamo ad assaporare la magia di Torino, una delle “città-perla” del bel paese che, tra storia, arte e cultura, si distingue con fascino, eleganza e “ombre di curiosità”.


Città profonda e città qualche volta “cupa”, il capoluogo del Piemonte, vive nel dualismo, perfetto. Questa è la “nobile” Torino!


Lunghi viali in ombra, ampie piazze e altrettanto grandi parchi, palazzi raffinati e giganti, i tanti portici ed un’area urbanistica non indifferente.


Ma, andiamo con ordine a scoprire come passare una giornata perfetta a Torino.


Piazza San Carlo, ci accoglie e ci da il benvenuto, con il suo “freddo abbraccio” ma sentito, armonico, noteremo subito qui le chiese gemelle di San Carlo e Santa Cristina.

Una pausa al Caffè San Carlo, storico locale emblematico, per degustare un’ottimo caffè e per ripartire alla scoperta della città.


Non molto distante poi, troviamo Piazza Carignano, qui oggi si stabilisce il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano ed il Museo Egizio.


Spettacolarmente il tour ci porterà in Piazza Castello, il cuore storico, vivo e vero della città di Torino.

Il Palazzo Reale, il Palazzo del Governo, il Teatro Regio, a piazza Castello si dovrà trascorrere molto tempo.



Dietro la piazza, si trova il Quadrilatero Romano con la famosa Cappella della Sacra Sindone, altro appunto da segnare nel diario di viaggio per non mancare nulla ad un’itinerario preciso.


Dove una gustosa cena alla fine della giornata? Rinomati per la qualità e famosi per la loro storia sono : il “Contesto Alimentare” ed il “Madama Piola” .


Dove dormire a Torino :

GGlam Magazine vi consiglia,
1)Turine Palace Hotel, a pochi metri dalla stazione di Porta Nuova, accogliente, moderno e funzionale;
http://turinpalacehotel.com
2)B&B Colazione Porta Castello;
http://inpiazzacastelo.it

Il giorno dopo si deve ripartire!
Non dimenticatevi prima però di chiudere la visita torinese con un giro al Mercato di Porta Palazzo e di un assaggio di zabaione e cioccolata alla pasticceria di Ghigo.

Solo cosi, potrete dire di aver vissuto e goduto a pieno della belle, elegante e misteriosa Torino… ne vale la pena!

www.gglam.it