Home Styling

Consigli per arredare casa tra vintage e modernità

Quando la passione è forte e si divide tra il vintage e il moderno e noi, dobbiamo riadattarla agli spazi che compongono la nostra zona più intima : la casa.


Allora la scelta dell’arredo si fa complessa, ma importante, ogni angolo merita mille accortezze con cautela e passione.

Solo dopo, lo stile sarà perfettamente apportato!

L’attenzione principale va affidata alle tendenze per poi passare alla personalizzazione degli spazi.

Nel vintage, lo stile retrò sembra essere dominante, ovviamente il trucco sta nel non far stonare questo mood con un design contemporaneo e magari colorato.

Non ci sono particolari regole, tutto è personale ma ogni mix deve essere fatto con dedizione e regola per non far risultare il tutto un mero caos.

Dedicarsi alla casa è un lavoro da fare “completamente”, vale a dire al cento per cento quando si inizia l’attività.

Gli Interior Designer e gli Home staging, sono le due figure professionali che sicuramente potranno aiutarvi ad abbinare gusti, passione e regole di estetica.



Il mix ideale si deve ritrovare all’interno di ogni singola stanza, specchi, lampade e accessori da salotto.

Azzardate poi negli accessori che apparentemente possono sembrare secondari ma , attenzione, sono i dettagli più significativi, ad esempio i tappeti.


Sconsigliati sono le opportunità di fare mix di quadri e soprammobili vari.

I dettagli iconici e gli elementi che andrete a reinterpretare, creeranno il vostro nuovo modo di vivere e di intendere la casa!

Cercate di trovare, e di farvi ispirare, da idee, soluzioni e consigli quanto più eleganti, sani e in linea con i gusti che avete.


Il calore in casa ne vale l’intimità dei momenti in famiglia.