Lifestyle

La storia dell’Italia che riparte!

La storia dell’Italia che riparte!


Dal Covid19 in poi, quando un paese riprende piano piano in mani le redini di un passato che deve tornare a respirare e ad essere produttivo, nella vita, nella libertà, nella sua essenza.


E’ arrivato Maggio 2020 portando con se una “nuova primavera”, cosi, qualche attività riapre, qualcuna ancora chiusa, qualcuno esce con gli amici, qualcuno aspetta ancora un pò ad incontrare altri ma non rinuncia all’ora d’aria davanti alle vetrine finalmente ricche e illuminate.


Qualcuno siede al bar per l’aperitivo, restano evidenti però le mascherine e i guanti per la tutela, il traffico nelle strade torna a farsi vivo, i clacson che suonano e le maniche corte sfoggiate con allegria dai passanti sui marciapiedi o da coloro che riempiono le panchine nei parchi.


Le code, dal supermercato, fino al fuori di ogni attività commerciale.

Insomma, si cerca di ripartire.


Nell’aria ancora l’effetto smart working per i lavoratori.


Si riparte…a metà, con prevenzione e in ordine sparso.

L’ansia di ricostruire è forte, la paura di “non sbagliare” è altrettanta.

La svolta : dovremmo essere altri, tutti pronti per cercare di passare un’estate 2020 più tranquilla.


Tra affetti stabili e amici che si ritrovano, tra attività per tornare a creare e per ridare senso alla dignità umana,


Anche nei paesi dell’epidemia si torna a respirare. Tutti felici come il primo giorno di scuola.


Tantissime le norme da rispettare però, tra disposizioni nuove alle quali doversi attenere e nuovi atteggiamenti da assumere, inizia un’altra fase della nostra vita e della convivialità comune.



Dovremmo aspettare giugno 2020 però per ulteriori miglioramenti e traguardi di libertà.


Nel pieno della Fase due insomma alla ricerca di vita e turismo.

Per un buon lifestyle di fase due, dovremmo però dedicarci al ridimensionamento delle attività e delle priorità quotidiane, del mangiar bene e del mantenimento della salute psico-fisica, inoltre, la progettualità da quarantena non va cestinata o chiusa nel cassetto!

Iniziate le vostre giornate con un caffè e tanta concentrazione, poi lasciatevi ispirare, date sfogo ai vostri piaceri e alla vostra bellezza.

Si può solo migliorare!