Travel

ESTATE 2020: boom di vacanze in montagna e nella natura

Alto Adige, meta ideale delle vacanze estive.
ESTATE 2020: BOOM DI VACANZE
IN MONTAGNA E NELLA NATURA
Turismo di prossimità, destinazioni poco affollate e spazi aperti.

La ricetta delle vacanze 2020: il turismo di prossimità.
Si rimarrà in Italia per riscoprire le meraviglie del BelPaese all’insegna del turismo lento, prediligendo le destinazioni poco affollate e all’aria aperta. Una rivisitazione in chiave moderna del concetto di vacanza degli anni del boom economico, che interessava soprattutto il territorio nazionale, gli spostamenti in auto, le mete vicine.
In un contesto mondiale che vedrà quest’anno un calo generalizzato del turismo, l’Enit afferma che l’Italia resta la destinazione più ambita d’Europa. Tra manifestazioni di solidarietà nei confronti del BelPaese e l’italian style sempre più in voga, il sentiment positivo sui social in questo ultimo periodo è aumentato. Nonostante la situazione di incertezza, dal 18 marzo al 30 aprile 2020 si contano un totale di 617,4 mila mention della penisola che hanno prodotto 186,4 milioni di interazioni, pari a una campagna promozionale spontanea da 331 milioni di euro. L’incidenza percentuale delle citazioni che contengono riferimenti al tema “turismo” conferma il suo trend in crescita anche nelle ultime due settimane.

Alto Adige meta ideale delle vacanze 2020.
C’è un grande desiderio di vacanza e questo è un ottimo punto di partenza. Muoversi all’aria aperta, in luoghi poco frequentati, respirando a pieni polmoni: questa sarà la vera opportunità di quest’estate! E quale regione risponde meglio a queste caratteristiche dell’Alto Adige? L’aria sana delle montagne, gli standard dell’offerta turistica da sempre molto elevati, strutture nuove o continuamente rinnovate. E ancora l’utilizzo di materiali naturali sia per la costruzione che per gli arredi, la pulizia degli ambienti, la predilezione per i prodotti locali in cucina come nella Spa. Da sempre l’offerta dell’Alto Adige è all’avanguardia nell’attenzione verso ambiente, natura e sostenibilità. Albergatori per passione, gli altoatesini mettono al centro l’ospite, trasformando la vacanza in un’esperienza personalizzata e unica.

Nel parco delle Terme Merano
Aperte 365 giorni all’anno, anche le Terme Merano sono rimaste chiuse per l’emergenza sanitaria, la prima chiusura dal 2005. Ma è arrivato finalmente il momento di ripartire!
Da lunedì 18 maggio 2020 è riaperto il centro benessere MySpa. Massaggi, impacchi, peeling, ma anche manicure e pedicure, tornano i trattamenti personalizzati delle Terme Merano per disintossicare l’organismo, con l’aiuto dei preziosi ingredienti che provengono direttamente dalla natura altoatesina.
A distanza di una settimana, lunedì 25 maggio 2020 è la volta del Parco delle Terme Merano. Con i suoi 52 mila metri quadrati, l’ampio e curato prato mediterraneo garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza e assicura la giusta privacy a ogni ospite. A disposizione le dieci piscine esterne, tra cui quelle con acqua calda e fredda, il percorso Kneipp, la grande piscina per il nuoto e quella a flusso di corrente. Tra una vasca e l’altra si trovano angoli tranquilli per rilassarsi, lettini per l’abbronzatura e il suggestivo laghetto di ninfee.
Per un’esperienza di completo relax, a contatto con la natura altoatesina si può approfittare delle Relax Lounge, 8 postazioni distribuite nel prato in posizione defilata, con lettino per due persone.
Relax, bellezza, ma anche sicurezza, insomma in una sola parola: il benessere firmato Terme Merano. L’esperienza alle Terme Merano continuerà ad essere speciale e coinvolgente, sicura e rilassante.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000

Al Bad Moos tra lusso e natura
Tutto pronto per la riapertura del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ) il 26 giugno 2020. Si riparte finalmente, con tante novità che interessano in particolar modo la sicurezza, la pulizia e le politiche di prenotazione: aspetti questi che sono diventati all’improvviso fondamentali per una vacanza di vero relax. Ecco allora la cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima dell’arrivo, disinfezione e pulizia accurata di camere e ambienti comuni, distanze di sicurezza e personale medico a disposizione.
Immerso nella natura incontaminata della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’Umanità Unesco, il Bad Moos è perfettamente inserito nell’ambiente circostante. La piscina esterna riflette le montagne, mentre tutt’intorno il giardino fiorito e curato permette di rilassarsi all’ombra o di dedicarsi all’abbronzatura.
Design e lusso contraddistinguono le suite appena rinnovate e gli ambienti comuni, l’ampia e luminosa sala da pranzo, la Spa Termesana che si estende su di una superficie di 2.500 mq. Sono questi gli ingredienti che rendono unica e indimenticabile la vacanza all’insegna di relax e benessere, comfort e lusso.
Appena fuori dal Bad Moos, gli impianti di risalita della Croda Rossa ne fanno l’ideale punto di partenza per escursioni, mountain bike e passeggiate a cavallo.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474 713100 www.badmoos.it