Travel

La mia vacanza SICURA E NATURALE

Alto Adige. #miprendocuradime all’Hotel Muchele di Postal, nel meranese.
LA MIA VACANZA SICURA E NATURALE
SAVE THE DATE: 19 giugno 2020 si riapre con la formula “change date”.

È arrivato il momento di tornare a viaggiare! Il 19 giugno 2020 riparte la stagione dell’Hotel Muchele****S di Postal, vicino a Merano, struttura del gruppo dei Vinum Hotels. Il Muchele fa suo lo slogan #miprendocuradime e propone la sua vacanza in completa sicurezza, nella natura e all’insegna del clima cordiale e confidenziale che da sempre contraddistingue la famiglia Ganthaler.

Familiarità e flessibilità… “change the date”
Mai come quest’anno in vacanza si cercherà il rapporto umano, non il contatto fisico, per quello ci vorrà ancora tempo, ma sentirsi accolti e coccolati sarà fondamentale. L’accoglienza autentica, fatta di cortesia e gentilezza, l’attenzione verso la persona prima che per il cliente, sono le caratteristiche che contraddistinguono l’ospitalità “familiare” dell’Hotel Muchele. Perché di famiglia si tratta, e di valori, quelli che forse abbiamo riscoperto anche durante questo periodo di quarantena forzata. Dal 1952 è la famiglia Ganthaler che gestisce l’hotel e che mette a suo agio l’ospite con un’atmosfera confidenziale e amicale.
Tutti i membri della famiglia lavorano in sintonia e ognuno fa quello che gli viene meglio. Martina è l’anima creativa della famiglia e si occupa del design, Priska è sommelier diplomata e realizza la sua passione, oltre che negli ottimi vini, nel buon cibo, Anna è esperta di moda e benessere, non a caso gestisce la “sua” Anna Spa. Tre sorelle sempre presenti in hotel, accompagnate dai genitori Hansjörg e Franziska che seguono altri aspetti della gestione dell’hotel.
Insomma una piccola realtà a conduzione familiare, dove sentirsi come a casa grazie a un lavoro di squadra, appassionato e competente.
Un membro della famiglia Ganthaler accompagna personalmente l’ospite nella propria stanza e mostra i diversi servizi e ambienti. Tra le novità, messe in atto per il periodo, anche le nuove politiche di cancellazione, che permettono di annullare il soggiorno fino a pochi giorni prima della partenza senza penalità, e l’iniziativa “change the date” per garantire una maggiore flessibilità all’ospite che potrà in qualsiasi momento cambiare date e posticipare la propria vacanza.

In completa sicurezza
Tra i principali criteri che influenzeranno la scelta delle vacanze ci sarà sicuramente quello della sicurezza sanitaria, intesa come norme igieniche e pulizia degli ambienti, ma anche come servizi efficienti e organizzati che rispondono alle necessità di questo momento.
La pulizia degli ambienti non si improvvisa. Gli alti standard che da sempre caratterizzano l’ospitalità dell’Hotel Muchele e la filosofia dell’Alto Adige sono già garanzia di qualità e sicurezza. L’igiene sarà comunque ulteriormente potenziata mediante la sanificazione con prodotti certificati delle camere e degli ambienti comuni, nel rispetto della normativa che verrà indicata.
La sicurezza sanitaria si traduce anche in un’offerta di altissima qualità su tutti gli ambiti. Ecco allora l’importanza di una gastronomia a base di materie prime locali e stagionali, di provenienza certa e garantita. Da sempre l’Hotel Muchele offre ai suoi ospiti una cucina sana, variegata e autoctona, all’insegna dell’autenticità e della genuinità.
E poi fondamentale è l’utilizzo dei materiali naturali nella costruzione e negli arredi, anche in questo caso di origine certificata. Il porfido, proveniente da una cava di proprietà, attualmente inattiva, a Postal, il vetro e il ferro, il legno di castagno autoctono: sono questi i materiali utilizzati per gli esterni e gli interni dell’hotel, nelle camere e negli ambienti comuni. L’Hotel Muchele collabora da anni inoltre con il marchio Moroso, 100% made in Italy che progetta e realizza mobili a Udine con un team di eccellenti artigiani italiani che lavorano ogni prodotto a mano.

Nella natura senza stress
Paesaggi naturali e rispetto dell’ambiente, aria sana e pura, pace e tranquillità. Una full immersion nella natura per assaporare una vacanza di completo relax, scegliendo una destinazione all’insegna della sostenibilità, lontana dal turismo di massa. Sono queste le altre caratteristiche che contraddistinguono la meta ideale del prossimo viaggio.
Visibile dalla terrazza dell’Hotel Muchele, Postal è una piccola località che sorge nel cuore del meranese, un territorio dove il sole splende 300 giorni all’anno e nel quale respirare l’aria sana delle montagne altoatesine. I dintorni offrono numerose possibilità di attività all’aria aperta, in particolare passeggiate tranquille lungo sentieri escursionistici, poco frequentati, che permettono di raggiungere masi tipici e punti panoramici. Il vicino paese di Lana è un ideale punto di partenza per escursioni in bici e a piedi sia a Monte San Vigilio, vietato alle auto, che nella Val d’Ultimo.
Il paesaggio naturale unico di queste montagne è sicuramente il miglior antidoto allo stress, una carica di energia e gioia di vivere che arriva quando più se ne sente il bisogno!

Info: Hotel Muchele****S, via Maier 1, Postal vicino Merano (BZ) – tel. 0473 291135 – www.muchele.com



FONTE : STUDIO EIDOS