Travel

Non solo un virtual party: Singapore Tourism Board e Zouk reinventano l’esperienza digitale con Zouk Phuturescapes, un evento virtuale mondiale senza eguali

Non solo un virtual party: Singapore Tourism Board e Zouk reinventano l’esperienza digitale con Zouk Phuturescapes, un evento virtuale mondiale senza eguali

Singapore Tourism Board e l’iconico nightclub asiatico Zouk Singapore collaborano per organizzare un evento senza eguali: Zouk Phuturescapes – una serie di feste virtuali per coinvolgere il pubblico di tutto il mondo. L’ultimo fine settimana di maggio Singapore Tourism Board e Zouk reinventano l’attuale concetto di intrattenimento e vita notturna, coinvolgendo il pubblico direttamente da casa attraverso una curata selezione di DJ e musicisti locali e internazionali, nonché elementi tecnologici innovativi come filtri di realtà aumentata e sfondi virtuali 3D. Composto da tre virtual parties, Phuturescapes prenderà il via negli Stati Uniti il ​​29 maggio, seguito da Asia e Australia il 30 maggio e Europa il 31 maggio (in Italia avrà luogo alle ore 18.00). Fino a 1.000 ospiti possono registrarsi per ciascun party, ospitati sulla piattaforma di videoconferenza Zoom. I parties saranno inoltre trasmessi in streaming in diretta sulle pagine Facebook e YouTube, sia di Singapore Tourism Board che di Zouk Singapore.

Tra gli artisti internazionali figurano l’americano DJ Diplo e l’inglese DJ Christina Novelli. Sul fronte locale, si esibiranno artisti famosi come i DJ resident di Zouk LeNERD e Che’Molly, così come DJ KoFlow, il rapper Yung Raja e la cantautrice Jasmine Sokko, mostrando la variegata scena musicale di Singapore al pubblico locale e d’oltremare. Sulla “pista da ballo” saliranno anche i ballerini, portando ulteriormente l’esperienza clubbing nelle case del pubblico. 
Per aggiungere un elemento interattivo e coinvolgere direttamente il pubblico, STB e Zouk hanno lavorato con VICE per creare filtri di realtà aumentata su Instagram e sfondi virtuali 3D. Gli utenti saranno in grado di creare contenuti mentre si godono la festa utilizzando i filtri di realtà aumentata per un tocco divertente e pubblicare su Instagram. VICE ha anche creato sfondi virtuali di varie icone del turismo della Città del Leone, che il pubblico può utilizzare durante la festa di Zoom. Attraverso questi elementi tecnologici immersivi, il pubblico è in grado di conoscere meglio le offerte di Singapore.
I moderatori useranno anche funzioni Zoom come i Sondaggi e Spotlight per mostrare i membri del pubblico selezionati che si muovono al ritmo.  Inoltre, coloro che si iscriveranno all’evento tramite la piattaforma zoom, avranno la possibilità di vincere bellissimi premi. Ecco il link per iscriversi: https://bit.ly/zoukphuturescapes.