Fashion

Notizie e curiosità dalla “London Fashion Week”!

Notizie e curiosità dalla “London Fashion Week”!

34 brand più retail e media, hanno preso parte a questa nuova e particolare idea di “fashion week”. Da Londra una serie di notizie!

Non erano presenti i grandi marchi, come per esempio Burberry, i quali sfileranno nell’edizione prossima di settembre.

Numeri ridotti, attenzioni forse minoritarie e grandi assenze ma, come sappiamo, questo è un anno strano, tutto nuovo, tutto in esperimento.

Ogni giornata si presentava con uno show “part-time”, video, backstage online, video emozionali, sperimentazioni social e fotografiche, contenuti completamente multimediali, live instagram e dirette su Zoom. Anche passerelle “fai da te” dei più giovani e degli studenti!
Insomma tante novità con format davvero originali!
L’importante, post pandemia mondiale, è stato non rimanere indietro e non rimanere fermi.
Poche nuove collezioni ma tanti progetti sperimentali e speciali.
Per tutte le ulteriori notizie, è fruibile materiale online sul sito della stessa London Fashion Week, al link : http://www.londonfashionweek.co.uk 
ma anche altro materiale qui, http://www.britishfashioncouncil.co.uk
sul sito dell’organizzazione che promuove la crescita della moda britannica.

Instagram e youtube, risultano essere state le piattaforme più attive e più seguite, in un evento che per la prima volta nel panorama internazionale, ha visto svolgersi la tanto famosa e conosciuta “settimana della moda”, fuori dalla trazione e dai modelli di format tradizionali, classici e noti a tutti.

Dagli showroom di moda alle infinite “storie social”, la moda britannica ha dato il vita ad un nuovo modo di diffondere lavori, tendenze e nuovi stili.
www.gglam.it