Travel

Partire a vela con Horca Myseria! Ponza, Ventotene, Ischia, Procida, Capri. Crociere di una o due settimane

Un itinerario stupendo a bordo di una barca Top per trascorrere giornate meravigliose in pieno relax a bordo di uno dei tre splendidi yacht a vela, l’Oceanis 48 di Beneteau.

Al centro del mar Tirreno, gli arcipelaghi delle Pontine e Flegree, si prestano splendidamente alla navigazione a vela. Prima, all’orizzonte delle Pontine, la verde Zannone, parte viva del Parco Nazionale del Circeo, poi Palmarola con le rocce vulcaniche multicolori e le acque trasparenti e profonde. E quindi Ponza, tra gli approdi più belli del Mediterraneo con il delicato semicerchio di case rosate che rende indimenticabile l’arrivo dal mare. A poche miglia Ventotene, con l’antico porto Romano scavato nel tufo ancora praticabile.
E se non bastasse, si navigherà lungo la Costiera Amalfitana, un gioiello che tutto il mondo invidia agli italiani. A seguire si veleggerà tra le affascinanti Flegree con Ischia, Procida e Capri dove ci si sentirà irresistibilmente attratti dal dedalo delle viuzze fiorite, fino a raggiungere la più mondana delle piazzette.
E per chi sceglierà la Crociera della durata di due settimane, la possibilità di raggiungere le coste della Sardegna orientale oppure le Isole Eolie: Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Salina, Alicudi, Filicudi.

8 agosto 15 agosto partenza da Procida e sbarco a Pozzuoli euro 1190 .
15 agosto 22 agosto Procida Pozzuoli euro 1190
8 agosto 22 agosto euro 2150
Imbarco: sabato ore 18.00

Sbarco: sabato ore 9.00 (con rientro obbligatorio in marina la sera precedente lo sbarco)
Barca: Oceanis 48 Beneteau – metri 14.50 – 5 cabine + 3 bagni
La quota comprende: uso dell’imbarcazione, tender e fuoribordo.
La quota non comprende: viaggio per/dal porto d’imbarco/sbarco, cassa comune che solitamente si raccoglie a bordo tra l’equipaggio (Skipper escluso) per sostenere il costo di carburante, cambusa, spese portuali di imbarco/sbarco e durante la crociera.

Questa estate Horca Myseria propone diverse opportunità nei mari che circondano la nostra penisola. La vela, sport a rischio zero per il CONI, sarà ancor di più un toccasana nei prossimi mesi, dopo il forzato periodo di restrizioni che la pandemia ci ha costretti. La formula che sta incontrando maggior successo è la prenotazione in gruppo precostituito o in famiglia.
Un gruppo di amici fidati o… congiunti che in poche ore di viaggio si trovano a tu per tu con i luoghi più suggestivi, dove mare, spiaggie e sole sono proprietà esclusiva. Veleggiando tra coste e isole incantevoli, calette mozzafiato, scoprendo baie e anfratti che il mondo intero ci invidia… Una modalità di vacanza originale che affianca genitori e figli nel relax e nel divertimento, a un costo accessibile, lontano dalle folle e in piena sicurezza. Senza code al ristorante e in piena libertà di movimento…

HORCA MYSERIA E PIPPO ERROI: LA VELA IN ITALIA DAL 1972!
Il Centro Velico Horca Myseria nasce nel 1972 come Scuola di Vela e da allora svolge la sua attività con la passione di chi vuole avvicinare quanta più gente possibile a una pratica unica che si identifica in un vero e proprio stile di vita.
Per tutte le età, per tutte le tasche, lontani dagli stress, in mezzo alla natura: la vela è la ricetta migliore per staccare, divertirsi e godersi momenti indimenticabili.
È energia pulita e salutare che aiuta a rivalutare valori quali l’autonomia, il risparmio delle risorse, il vivere in armonia a stretto contatto con l’ambiente e nel suo pieno rispetto.
Horca Myseria da oltre quarant’anni è punto di riferimento per la diffusione della vela in Italia, è l’organizzazione che avvicina e accompagna insegnando la tecnica durante i suoi corsi e trascorrendo vacanze su barche meravigliose come membro di equipaggio di una delle numerose crociere in giro per il mondo e nel Mediterraneo.
“Horca Myseria” è l’espressione di entusiasmo di chi vive un’esperienza speciale: dalla scuola di vela ai viaggi vacanza, al noleggio, agli eventi, fino ai tanti tour “on the road”. Quarant’anni di storia ed é come se fosse il primo giorno.
Horca Myseria è stata la prima in Italia a promuovere la tecnica velica in modo semplice e divertente e si appoggia su oltre 150 istruttori e skipper di lunga esperienza, animati da un’autentica passione per la vela, capaci di trasmettere a chiunque le stesse emozioni che loro stessi vivono ogni volta che salgono in barca.
Horca Myseria, è contagiosa!
“Non sono richiesti requisiti particolari per imparare a condurre un’imbarcazione se non entusiasmo e determinazione. Horca Myseria e la vela sono davvero per tutti. Basta un weekend o una vacanza in barca per rendersene conto di persona!” sottolinea entusiasta Pippo Erroi, Presidente Centro Velico.

HORCA MYSERIA E’ MOLTO DI PIU’: NOLEGGIO BARCHE, INCENTIVE, TEAM BUILDING, VIAGGI ON THE ROAD, PATENTE NAUTICA

Horca Myseria è molto di più… Nessun problema a selezionare con noi una barca a vela a noleggio per la propria vacanza con amici in qualsiasi porto del mondo. Con skipper a bordo qualora non ci siano esperti velisti tra l’equipaggio. Horca Myseria organizza anche Incentive e Team Building, pensati e personalizzati per le aziende, oltre a viaggi di istruzione green ideati per gli Istituti Scolastici senza dimenticare i viaggi on the road e il conseguimento della Patente Nautica.

Date, costi, info su: www.horcamyseria.it

Date, costi e informazioni aggiuntive:
Centro Velico Horca Myseria: Via Pelitti, 1 (V.le Monza – MM1 Precotto) 20126 Milano
Tel. 02 2552585 Fax 02 2700131 – E-mail: info@horcamyseria.it
FONTI :
Ufficio Stampa HORCA MYSERIA:
Manuela Caminada Milano