Design

Il metallo di Origami Steel torna di moda nellInterior

Abituarsi a “pensare in metallo” è un’attività sempre più spesso considerata nel Design italiano come in quello europeo. Il metallo è protagonista per rivestimenti in esterno così come la sua presenza è sempre più costante anche nell’Interior: in questo modo, tutta la gamma di decoro di Origami Steel potrà dire la sua per impreziosire gli ambienti domestici e renderli meno tediosi, più variegati e creativi…
Le collezioni di Origami Steel “Home&Garden” propongono complementi d’arredo funzionali e decorativi, adatti per l’Interior e anche per le aree green interne o esterne: la natura entra negli spazi vissuti e li impreziosisce con le sue forme variegate, creative, arricchendoli ulteriormente di una vivacità discreta.
Steel Tree della collezione Hook di Origami Steel interrompe la monotonia di una parete, di qualunque colore essa sia: con lei si sposa il colore brunito e bronzeo e anche quello rosso o fucsia, oppure un bianco immacolato, se sarà invece colorato il muro; se invece l’origami è del colore della parete, avremo un abbinamento tono su tono e sarà la flessione delle foglie a creare tridimensione e ombra. Le forme dell’oggetto in questo caso non si stagliano emergendo, ma sono suggerite con delicatezza. I colori si integrano con quelli della parete. La flessione è possibile perché Origami Steel utilizza vernici speciali adatte alla resistenza e malleabilità che si vuole dare all’oggetto. Questa duttilità dona tridimensionalità all’oggetto e lo rende all’occorrenza appendiabito, una funzione che si va ad aggiungere ad altre già caratteristiche del prodotto: supporto per piante rampicanti che può essere inserito in un vaso, e anche ornamentale oggetto di Interior Design…
FONTE : PRESS LOFT