Fashion

Libreria “fashionista”.

La moda nei libri.

Libreria “fashionista!”


E voi cosa siete ? “Book addict?”, “Fashion lovers?”, “Fashion inside?”

Oggi insieme, uniamo le due passioni : la moda e la lettura. Parliamo di “librerie alla moda… che parlano di moda”!


Oltre a risultare interessante, immaginiamo una libreria ricca di volumi sulla moda, sulla storia dei brand, dei designer e delle collezioni, esteticamente da strapazzo. Elegante e una ricchezza di cultura di stile.


Immagini belle, stile ben curato ovunque, dalle copertine alla composizione delle varie pagine.

Tutti gli indirizzi più interessanti a proposito di moda e, tutti gli scoop sui designer e sui loro brand.


Il focus però del nostro articolo, è il settore dell’alta moda e, con “alta moda”, intendiamo tutti i brand delle maison del lusso, famosissime e ricercate in ogni parte del mondo e che, anno dopo anno, presentano lavori iconici e che possiedono valori economici di rilievo.


Ci sofferiamo inoltre, sui quei “book” facilmente scorribili, curiosi, curati nei dettagli e d’impatto estetico e nel contenuto.


Per voi, gglam magazine, ha pensato ad una selezione incredibile!

Ma andiamo con ordine… !


Must have di firme con testi e fotografie :


Da Dior, passando per Prada, Chanel e YSL.

http://www.dior.com

http://www.prada.com

http://www.chanel.com

http://www.ysl.com


I libri iconici delle Maison del lusso parigine, come Dior e Chanel, possiedono caratteristiche comuni che sono : tessuti pregiati nelle copertine, racconti e approfondimenti riguardo la storia dei brand, notizie dagli esordi fino ai tempi duemila, percorrendo passerella dopo passerella.


YSL & Iris Affel, possiedono un’attenzione ancora più elaborata alla forma estetica e alla ricerca dell’evidenza delle caratteristiche e delle notizie più profonde della loro storia.


Un libro che vi consigliamo di aggiungere nella vostra libreria fashion, è quello di Lady Victoria Beckam, tra monografia e ispirazione.


Per concludere, come per abbellire la libreria stessa e i vari scompartimenti, i libri di Laduree ( il dolce e il salato con le varie ricette 9, ci stanno benissimo perché presentano i vari contenuti in una formula ricca di stile che, come sappiamo, da sempre sposa bene la sezione moda.

Per scoprire di più : http://www.laduree.fr


Ne verrà fuori una libreria da sogno!