Travel

VACANZE A PORTATA DI “TAP”: LE NOVITÀ DELL’APP MY LIVIGNO PER UN SOGGIORNO DIGITAL E SENZA PENSIERI

VACANZE A PORTATA DI “TAP”: LE NOVITÀ DELL’APP MY LIVIGNO PER UN SOGGIORNO DIGITAL E SENZA PENSIERI

Sempre più smart e interattiva, l’App My Livigno torna gratuitamente sugli store arricchita da nuove sezioni e funzioni per organizzare il soggiorno a Livigno in pochi e semplici passi e vivere al meglio la propria vacanza su misura nel Piccolo Tibet.

Credendo da sempre nella digitalizzazione e già tra i vincitori dei Digital Award 2016 come Smart Destination, già all’inizio del 2020 Livigno ha rilasciato la nuova App My Livigno, ancora più smart, dinamica e interattiva. 
Per cercare di rendere perfetto e su misura il soggiorno di ogni ospite, in questi mesi la destinazione ha lavorato per ottimizzare e migliorare ancora di più il sito web e l’App My Livigno, arricchendoli di contenuti e novità: disponibile gratuitamente per il download su tutti gli store, l’App si presenta agli utenti con nuove funzioni tutte da scoprire e tutte le informazioni necessarie e sempre aggiornate per costruire, prenotare e vivere la vacanza su misura nel Piccolo Tibet in un modalità interamente digital. 
VIRTUAL TRIP PLANNER: UNA GUIDA PERSONALE PER UNA VACANZA SU MISURA
 Una scelta così vasta tra attività outdoor e indoor, relax, shopping e food, non sempre permette ai viaggiatori di conoscere tutte le opportunità offerte da Livigno e talvolta diventa difficile scegliere l’attività davvero perfetta per le proprie esigenze.
Per questo sull’App My Livigno ogni utente viene aiutato nell’organizzazione del suo viaggio da un trip planner virtuale e interattivo: rispondendo ad alcune semplici domande e indicando i suoi interessi e la tipologia di vacanza preferita di vacanza, l’utente potrà visualizzare una home interamente personalizzata con le attività, le escursioni e gli eventi più adatti alle sue esigenze. Il trip planner resterà sempre a disposizione del viaggiatore, che potrà modificare, eliminare o spostare le diverse attività proposte e scoprire così tutto ciò che risponde alle sue esigenze. 
CHECK-IN SENTIERI, PER ORGANIZZARE AL MEGLIO OGNI ESCURSIONE
 Novità assoluta di quest’anno strettamente legata all’App My Livigno è Check&Go, un modo semplice, veloce ed intuitivo per scegliere il sentiero migliore per la propria escursione ancora prima della partenza. All’ingresso dei sentieri più frequentati durante la stagione estiva sono stati posizionati dei pannelli raffiguranti un QRcode: ad ogni escursionista basterà inquadrarlo per effettuare il suo check-in sul sentiero e fare il resto ci penseranno l’App MyLivigno e il sito web ufficiale. Prima ancora di mettersi lo zaino in spalla, infatti, gli escursionisti e i bikers potranno accedere alla sezione dedicata dell’App My Livigno (o alla pagina dedicata livigno.eu/check-and-go) per verificare in qualsiasi momento l’affluenza sui diversi percorsi e scegliere quello con meno affluenza e più adatto per la loro escursione, per godere delle bellezze del Piccolo Tibet in piena tranquillità. 
PERCORSI E SENTIERI: MAPPE CLASSICHE, 3D E TRACCIATI GPX
 Con un semplice “tap” sullo smartphone, è possibile consultare tutte le mappe, classiche e 3D, e lasciarsi ispirare dagli oltre 3200 km di sentieri che attraversano la valle di Livigno. Nella sezione dedicata dell’App My Livigno bikers ed escursionisti potranno trovare tutte le informazioni sui sentieri, percorsi e noleggi ma anche conoscere tutte le attività in programma. Per ogni sentiero e percorso è possibile leggere un’accurata descrizione, verificare l’altimetria e accedere ai tracciati gpx, per organizzare al meglio ogni escursione, a piedi o in bici.
DELIVERY E TAKE AWAY: PER PRANZI E CENE SENZA PENSIERI  Grande novità dell’App My Livigno è quella di poter prenotare un tavolo al proprio ristorante preferito in qualsiasi momento della giornata o conoscere per quali ristoranti è disponibile la consegna a domicilio o il take away per gustare i sapori livignaschi in una delle aree picnic, durante un’escursione, o direttamente a casa: con pochi tap è possibile sfogliare il menù di tutti i ristoranti e scegliere quello più adatto al proprio palato.
VIVERE LO SHOPPING A PORTATA DI TAP  Con i suoi oltre 250 negozi Duty Free, boutique esclusive e monomarca, indirizzi sulla bocca di tutti gli appassionati di sport d’Italia e botteghe legate alle tradizioni del territorio, Livigno richiama fashion lovers e shopping addicted da ogni dove, per un esperienza unica dove la convenienza degli acquisti si integra alla natura incontaminata che circonda le vie del centro. Grazie al nuovo aggiornamento attraverso l’App My Livigno è possibile consultare gli orari di apertura di tutti i negozi e scoprire dove trovare i propri brand preferiti con un semplice tap sullo schermo dello smartphone.