Fashion

Le ultime news sulla New York City e la sua fashion week.

Le ultime news sulla New York City e la sua fashion week.

New York City, la capitale del mondo, la capitale della moda, il centro del mondo dove divi e dive e moltissime celebrità girano per le strade e per locali… ma anche nei “fashion district”, folla ed entusiasmo.

Da quando è arrivato il Covid19, la pandemia ha distratto la grande città.
Eventi spostati ed altri rimandati, la macchina organizzativa attiva con tutte le misure di sicurezza a protezione di tutti, per poter garantire comunque l’intrattenimento, le presentazioni e gli show, tutto in estrema sicurezza.

La sicurezza e il bene comune sono la priorità.

Però centrale è anche il ruolo dei nuovi designer, delle mostre, dell’innovazione e, la moda, non merita per niente di essere messa da parte o abbandonata del tutto. Protezione e soluzione, i due termini esatti al cospetto di tutto.

La New York fashion week di questo 2020 sarà ridotta da otto a quattro giorni, non ci saranno i grandi nomi di Ralph Lauren, Michael Kors, Tommy Hilfiger e Marc Jacobs, tutti gli eventi all’evento saranno garantiti ad una “folla” di massimo 50 persone mentre, quelli all’interno, avranno solo il 50% di capienza garantita rispetto alla portata normale.

Ogni presentazione e ogni show, sarà in forma snella e ridotta.

La settimana della moda newyorkese, già in crisi da tempo e in fase di declino, ha visto negli ultimi tempi stilisti migrare altrove, Rodarte, Altuzarra e molti altri, la vena creativa in fase di snellimento, il virus un duro colpo.

La pandemia ha avviato un significativo cambiamento.

Ma New York tornerà a sognare con la moda, proprio come tempo fà. Il centro nevralgico del lusso e dello stile.

E noi ce lo auguriamo……

www.gglam.it