Lifestyle

Prende il via la quarta edizione di “Wanted Talent in Automotive” la borsa di studio di automobile.it, gruppo eBay

Dopo il successo della terza edizione, torna “Wanted Talent in Automotive”, la borsa di studio per studenti appassionati di digital e di automotive promossa da automobile.it, il sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay. Anche per il 2020 sono stati stanziati 3.000 euro per sostenere gli studenti meritevoli che dovranno dimostrare di aver coltivato durante gli studi un forte interesse per l’automotive e per i servizi di innovazione digitale legati a questo settore.

La partecipazione alla borsa di studio “Wanted Talent in Automotive” è aperta a tutti gli studenti iscritti alle facoltà di Architettura e Design Industriale, Economia, Ingegneria, Chimica, Scienze e Tecnologie, Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali con sede sul territorio italiano. Le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2020. Per accedere al regolamento completo dell’iniziativa è possibile consultare questa pagina del sito automobile.it.

Il vincitore verrà selezionato da un’apposita commissione che esaminerà i profili dei candidati e le loro motivazioni. Il nome del vincitore sarà comunicato entro il 14 dicembre 2020.

“L’emergenza Coronavirus ha portato a una nuova riflessione sul tema della mobilità. Nelle città italiane sono nate nuove piste ciclabili e anche grazie ai bonus messi in campo dal governo moltissime persone si sono dotate di bici e monopattini. Anche le automobili giocano un ruolo importante: come dimostra la ricerca di questa estate realizzata da automobile.it – Le abitudini degli italiani in viaggio – il timore del contagio porta gli italiani a preferire l’auto come mezzo di trasporto. Questo, eccetto che per i casi più virtuosi, va sicuramente a scapito dell’ambiente” afferma Davide Archetti, Head of Motors di automobile.it “Mai come in questo periodo è quindi fondamentale investire in ricerca e formazione per trovare nuove soluzioni a vecchi problemi e affrontare il futuro. Per questo automobile.it vuole fare la propria parte per supportare tutti i settori che portano innovazione in campo automotive”.

A proposito di automobile.it

automobile.it è un sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay. Semplificando il processo di ricerca e adottando un approccio amichevole, automobile.it aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto. Persone che hanno bisogno di un’auto e che vogliono semplicemente trovare l’auto giusta per le loro esigenze, senza perdersi in tecnicismi difficili da comprendere o in ricerche interminabili tra mille alternative inutili.Lanciato ufficialmente nel 2010 come declinazione italiana del sito Mobile.de – il più grande marketplace tedesco di autoveicoli, nato nel 1996 e acquisito dal gruppo eBay nel 2004 – oggi automobile.it raccoglie più di 160.000 annunci di veicoli di oltre 2.800 concessionarie italiane e raggiunge ogni mese 3 milioni di utenti unici.Diventare la destinazione online preferita per il mondo dell’automotive è la mission che automobile.it persegue creando ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore. Da una parte, aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto, dall’altra è vicino al business delle concessionarie offrendo ai dealer diversi strumenti e servizi per aumentare la visibilità dei loro annunci e della loro concessionaria, e per supportarli nei processi digitali.
FONTE :
Ufficio Stampa automobile.it

Theoria