Design

L’ascensore per auto inudibile ed invisibile

L’ascensore per auto inudibile ed invisibile
Restauro-ristrutturazione di edificio residenziale con vincolo monumentale

Un complesso formato da due distinti edifici sorge lungo la riva sinistra del fiume. Un edificio si affaccia sul corso d’acqua, l’altro sulla salita, riuniti in un’unica proprietà fin dal tardo Ottocento.
Fra i due Palazzi si estende il giardino comune, un esempio interessantissimo di architettura paesaggistica dell’epoca, realizzato secondo canoni del giardino moderno all’inglese con piacevolissimi effetti prospettici. Proprio per la notevolezza e la peculiarità che il Palazzo offre nell’intorno ambientale si definisce come un complesso di grande pregio e storia.

Il progetto mostra come uno stile antico possa coesistere con una spettacolare installazione tecnologica, l’ascensore per auto IdealPark IP1-CM MOB, capace persino di mimetizzarsi e scomparire.

L’elevatore per auto sostituisce la classica rampa di accesso al garage sotterraneo integrandosi perfettamente con il giardino e la corte circostanti. Oltre ad essere invisibile all’occhio l’ascensore per auto è impercettibile in movimento grazie ad una centralina silenziata.

I montauto IdealPark sono costruiti su misura per incontrare le esigenze di ogni contesto. In questo caso il tetto inclinato dell’elevatore segue la pendenza del cortile antistante la casa per una perfetta fusione con esso.
FONTE : PRESS LOFT