Accessori ModaFashion

DAMPAI : LOVEJOY RING

Per la campagna pubblicitaria DAMPAÌ del LOVEJOY RING abbiamo deciso di fotografare ragazze di origini etniche non italiane, nate all’isola Elba (sede dell’azienda) o che semplicemente ci vivevano.
Con indosso l’anello LOVEJOYring, avrebbero dovuto assumere la tipica posizione di chi esige il silenzio con il dito sul naso. Un gesto deciso, un messaggio, rivolto a chi, soprattutto in quei mesi, urlava sui media la voglia di chiudere i confini nazionali al passaggio di chi arriva da territori lontani.

Abbiamo lanciato una call su Facebook, abbiamo allestito un set fotografico e in un pomeriggio invernale elbano abbiamo aspettato che le “modelle” arrivassero.

Sono arrivate ragazze che conoscevamo e ragazze che non avevamo mai visto né mai incontrato. Sono arrivate da sole, con un amico, con un’amica o con i loro genitori.

Michela, una bella ragazza dai lineamenti asiatici, incontrata la sera precedente al cinema è arrivata accompagnata da suo padre. Non conosceva le altre ragazze, ma subito si è instaurato tra loro una complicità, forse dettata dalle loro origini così diverse e così vicine. La timidezza e la diffidenza dei primi momenti è sparita velocemente.

Soufian, un ragazzo del Marocco ci ha telefonato chiedendoci se Martina, la sua compagna, 100% italiana e madre della sua bambina, avrebbe potuto farsi fotografare: “Certo!”

Avevamo fotografato l’ultima ragazza e ci stavamo godendo l’ultima sigaretta insieme, quando è arrivata Jennifer con i suoi genitori: la madre dell’isola d’Elba ed il padre del sud America. Jennifer non sarebbe voluta venire, si vedeva brutta e non voleva apparire, ma la madre la aveva spinta a farsi fotografare ed aveva avuto ragione: Jennifer era bellissima.

Si è lavorato, si è riso, si è parlato; qualcuna delle ragazze non aveva ancora la cittadinanza italiana, tutti ci sentivamo “isolani”.
Abbiamo fotografato tutte le ragazze che ci sono venute a trovare: tutte belle, tutte Dampaì!

THE WORLD IS A SPHERE,
THERE IS NO EAST
OR WEST*
Ai WeiWei

  • Il mondo è una sfera, non esiste Est o Ovest.

L’anello LoveJoy
riprende il sistema binario della gioia, la filosofia DAMPAÌ.

La serie LoveJoy nasce al cominciare del 2015, in concomitanza col passaggio della cometa C/2014 Q2, meglio conosciuta con il nome del suo scopritore, l’australiano Terry Lovejoy, e visibile come una scia luminosa nei cieli dell’emisfero nord del nostro pianeta, in direzione sud, proiettata sulla costellazione dell’Eridano, in basso a destra rispetto a quella di Orione…

LoveJoy è l’anello DAMPAÌ: il supporto in acciaio dove inserire e giocare con sfere colorate, brillanti e perlate.

I colori vibrano e ci trasformano…

Dettagli contatto PR
ufficio stampa di DAMPAÌ
Press Loft