Eventi

Affidata a PR & Go Up Communication Partners la comunicazione integrata della tappa di Bergamo della FIS SBX World Cup 2020-2021

Affidata a PR & Go Up Communication Partners la comunicazione integrata della tappa di Bergamo della FIS SBX World Cup 2020-2021
Valmalenco Bernina Ski Resort ha incaricato l’agenzia milanese di sviluppare le attività di branding, comunicazione e sponsorship della terza tappa della Coppa del Mondo di snowboard cross in programma il 23-24 gennaio 2021.

Torna in Italia la SBX World Cup e Valmalenco Bernina Ski Resort, noto comprensorio sciistico valtellinese incaricato di organizzare la terza tappa della stagione 2020-2021, ha scelto l’Agenzia Integrata Milanese, PR & Go Up Communication Partners per lo sviluppo dell’immagine coordinata e del piano di comunicazione della competizione internazionale più attesa dagli appassionati della discesa con la tavola.

L’Agenzia “vestirà” la tappa bergamasca della SBX World Cup ideando il logo e tutti gli elementi creativi della campagna di comunicazione, oltre a supportare gli organizzatori nella gestione e il coordinamento degli sponsor. Si occuperà inoltre delle attività di ufficio stampa e media relations, gestendo la sala stampa e mettendo a punto un piano strategico di comunicazione con l’obiettivo di dare visibilità alla gara a livello nazionale, accompagnando giornalisti, blogger e influencer alla scoperta dell’adrenalinico mondo delle fide all’ultima “run” dello Snowboard Cross. Sarà compito dell’agenzia anche sviluppare una campagna digital e social sui maggiori canali per rafforzare l’awareness della SBX World Cup, nell’affermare il suo posizionamento e la sua importanza sul mercato italiano.

Valmalenco Bernina Ski Resort è da sempre sinonimo di sport invernali nel cuore della Valtellina, con più di 50 km di piste immerse nella natura incontaminata di paesaggi mozzafiato, facilmente raggiungibili con Snow Eagle, la più grande funivia del mondo con cabine fino a 160 persone. Valmalenco è anche innovazione, grazie al progetto “2CUORI IN PISTA”, la prima Suite costruita su un gatto delle nevi, per vivere un’esperienza unica e romantica a diretto contatto con la natura. Il comprensorio rappresenta anche un punto di riferimento per gli appassionati di snowboard grazie al Palù Park, uno degli snowpark più grandi e all’avanguardia d’Italia dedicato agli appassionati di salti e freestyle. Una vocazione che negli anni ha permesso al comprensorio di essere scelto per ospitare numerose competizioni di livello nazionale e internazionale. Per la tappa del 23-24 gennaio 2021 gli organizzatori hanno scelto di portare lo spettacolo della SBX World Cup in una location davvero unica e suggestiva, nel cuore del centro storico di Bergamo Alta: la Fara.

“Ringraziamo Valmalenco Ski Resort per la fiducia e ne siamo davvero fieri in questa nuova collaborazione, che ci dà la possibilità di mettere la nostra expertise al servizio di un evento di scala mondiale come la SBX World Cup” – commenta Albert Redusa Levy, COO e Co-Founder di PR & Go Up Communication Partners. “La sport-industry negli ultimi anni ha saputo accrescere la sua importanza, lasciandosi alle spalle l’idea di attività prettamente ludica e diventando uno dei segmenti più fiorenti a livello mondiale. Per accogliere questa nuova sfida, metteremo in campo tutte le nostre competenze di destination e sport marketing maturate in oltre trent’anni di attività di comunicazione e relazioni pubbliche a fianco di ski resort italiani ed esteri, brand internazionali di sportswear e team di atleti di fama olimpica, oltre alla creatività che da sempre ci contraddistingue nel panorama delle agenzie di comunicazione integrate specializzate in questi settori.”

“L’esperienza, il metodo innovativo e la proattività di PR & Go Up sono stati sicuramente i fattori determinanti che hanno orientato la nostra scelta verso l’agenzia per l’organizzazione di un evento così importante non solo per noi, ma per la stessa Italia. Siamo certi che, grazie alla conoscenza del settore e alla creatività che contraddistingue il suo approccio nelle pubbliche relazioni, l’agenzia ci aiuterà nel miglior modo possibile a pianificare la SBX World Cup. Non vediamo l’ora di iniziare.” – conclude Francesca Vismara, Project Manager.

fonte

PRESS-GOUP.IT