Lifestyle

“Un centesimo per i tuoi pensieri”

Una frase, un’esclamazione semplice e complessa, un modo di dire ( o che spesso sentiamo dire ) : “Un centesimo per i tuoi pensieri”.

Ma cosa significa? Cosa si intende con queste parole?
Parole semplici ma forti, diverse ma legate nella sostanza. Non una frase ‘qualunque’.

Attenzione dunque quando la pronunciate.

Vediamo perché.

Un idioma, un modo colloquiale che ha a che fare con ‘la testa’, i pensieri intimi di qualcuno, gli “sguardi persi, pensanti, attoniti, presi…” la lista è assai lunga.
La testa, la parte suprema ( e complicata ) di ognuno di noi.
Tra i capelli e gli organi sensoriali.

E i pensieri, nascosti spesso dai capelli.
Corti, lunghi, biondi o scuri. I capelli che contengono pensieri, parole, riflessioni e tantissime sensazioni che diventano emozioni, sentimenti e che restano un mondo “da continua scoperta”.

E, quando pronunci un idioma così vicino alla mente di una persona, vai nel profondo intimo di un pensiero che può essere nascosto o dichiarato. Comunque, sensibile, personale e importantissimo.
(=darei una paga, per sapere cosa c’è nella tua testa!) Ecco, potrebbe essere proprio così. O forse, questa è spesso la “combinazione vincente di riferimento”.

La nostra affermazione di riferimento, si usa per conoscere sogni e pensieri, per entrare in intimità, per chiedere scusa, per accentuare ansie e preoccupazioni fino a sapere nel dettaglio “la concezione dell’altro/a”.

Un concetto troppo delicato, affine alla psicologia e ai ‘case study’ delle discipline umanistiche. Vero?!

E’ quasi un’atto d’amore quando si vuole entrare nella testa di qualcuno, quando si vuole conoscere nell’intimo qualcuno. Perché alla fine di questo si tratta.


E con questo approfondimento, vi presentiamo la pagina “inspiration” di pinterest riguardo le acconciature femminili, quelle che tanto amiamo, tanto sono varie, piene e attraenti esteticamente e moralmente.

Tanto si parla di testa, di capelli, quei stessi capelli che “coprono e confondono i pensieri”. Li proteggono e li contengono, quasi fossero un bene prezioso.
Allora preziosa è anche la “copertura”, il “vestito”, l’hairstyle.

Per tutte le migliori ispirazioni, da bambina, ragazza e per donne grandi :
Link –>https://www.pinterest.it/taniaguaida

www.gglam.it