Design

Riflessioni tra Design e Luce

Riflessioni tra Design e Luce

Lighting e Design semplicemente da vivere

Una lampada TEdo Design è un dichiarato contrasto di materiali, forme, colori, che vuole riportare in ogni ambiente un dialogo tra luce e design. Ogni oggetto è concepito per essere funzionale richiamando, attraverso la combinazione della forma e dei materiali, il proprio modo di concepire il bello e di viverlo.

L’ eleganza e la leggerezza del vetro accostati alla matericità e la solidità del legno, sono utilizzati trasferendo un significato intrinseco ad ogni lampada: il legno rappresenta la terra, la natura, la materia riproducibile ma sempre differente; il vetro, è la rappresentazione dell’aria, invisibile ma allo stesso tempo indispensabile. La lampadina richiama il fuoco, simbolo di calore e convivialità

TEdo design proprone una ricca collezione di lampade che rievocando il pensiero simbolico reinterpretano la funzione del cavo elettrico trasformandolo in elemento conduttore di linfa: accendendo la luce, attraverso l’immaginazione e la fantasia, prende vita un calice di vino in versione Wine Light, l’intelletto umano in TE&DO e un fiore di tulipano in Tulip.

Abili artigiani grazie all’esperienza modellano la materia legno e vetro, trasferendo ad ogni singolo pezzo lil calore del contatto manuale e l’unicità della lavorazione al tornio e del vetro a lume.
Il cavo elettrico rivestito in tessuto è l’elemento che attraverso il colore ne permette
la personalizzazione finale mentre le lampadine decorative sono i componenti industriali che ne completano il design.

Wine Light table lamp
Disegnando lo stelo del bicchiere,
il cavo elettrico riproduce il percorso
immaginario del vino che supera le leggi
gravitazionali e dalla base arriva alla
coppa.

Base in legno massello, finitura naturale a cera
Essenza legno: ulivo
Attacco lampadina: E 27

Wine Light Sospensione
Lampada a sospensione in vetro lavorato a lume, portalampada in legno tornito e finitura superficiale a cera naturale, cavo elettrico in tessuto colorato e rosone in legno.

Attacco lampadina E27 o E14.

Do Tabel lamp
Il cavo elettrico, rappresenta il sistema
nervoso dell’essere umano,disegnando la forma della
testa dentro cui si accende l’idea l’intelletto.

Base in legno massello, finitura naturale a cera.
Essenza legno: noce
Attacco lampadina: E27

FONTE : PRESS LOFT