Lifestyle

MOTORI, il meglio del 2020.

MOTORI, il meglio del 2020.

Questione “MOTORI”, a partire dalle migliori firme internazionali.
Parliamo di auto, dalle diesel, alle benzina e perfino le nuove elettriche.

Il Coronavirus del 2020 sicuramente ha diminuito la possibilità di splendere al settore e a tutte le case automobilistiche ma, tutto questo, non ha frenato la possibilità di stilare una classificazione delle “top”, tra il venduto e le nuove presentazioni.
Un annata di alti e bassi in borsa per i motori. Sperando che i famosi “alti” possano tornare a stabilizzarsi quanto prima.

Partiamo dal venduto, qui Volkswagen sale sul podio.

Per quanto riguarda le presentazioni invece, da Ferrari a Land Rover, nuovi grandi “marchi di fabbrica“.
Ferrari con “Ferrari Roma, 620 cavalli”;
Land Rover con il suo Fuoristrada “Defender”;
La notizia ultima e più attesa dai fan della casa automobilistica, risale esattamente al 22 dicembre, un comunicato stampa di LAND ROVER dice così:
“Il nuovo Land Rover Defender svolgerà un ruolo fondamentale nell’evento motoristico più estremo del mondo – il Rally Dakar – con un paio di modelli standard di produzione che si uniranno a Bahrain Raid Xtreme (BRX) come veicoli dell’equipaggio per la sua campagna 2021
Durevole per design: la coppia di modelli Defender 110 fornirà supporto all’evento per i due piloti, l’equipaggio medico e il personale di supporto del team durante l’evento punitiva di 13 giorni, 12 fasi e 7.646 chilometri
Pedigree della competizione: Land Rover ha una ricca associazione con l’evento dopo che una Range Rover ha vinto il primo Rally Dakar in assoluto nel 1979, prima di trionfare di nuovo nel 1981″


FONTE : LAND ROVER NEWSROOM
https://media.landrover.com/en

Wolkswagen invece ha puntato tutto sull’elettrico. Non solo sulle auto ma sui punti di ricarica, ampliando le postazioni in Europa e altrove.

Toyota ha iniziato nel 2020 un processo di sostenibilità con le sue macchine, destinato a crescere con l’anno appena iniziato. Quindi, propensione all’elettrico che, nel 2020 si è intravisto con un nuovo modello SUV.

Un salto in Giappone, casa Hyundai, il 2020 tra innovazione, nuovi dettagli interni e tecnici e un pensiero ai bambini, la !MINI 45EV di Hyundai”, se l’avete persa, andate a vedere.

Il 2020 è stato poi l’anno della fusione FCA-PSA, ma , a rischiare fortemente “il titolo”, sulla base delle quotazioni, sembra essere SUZUKI.

Con il nuovo anno, tutte le marche dovranno puntare a ritrovare la spinta per far aumentare le vendite, ovviamente le nuove presentazioni e la tecnologia sviluppata, contribuiranno a far salire l’interesse e l’attenzione del consumatore.
Dal canto suo, il cliente vorrebbe investire su una nuova macchina. Si cerca la cortesia, la qualità e l’attenzione a non salire oltre la soglia economia “consigliata” dal mercato per gli affari in tempo di pandemia.
Chissà chi avrà la meglio. Certo è che, con una nuova macchina passa la paura.
La nuova macchina è come un taglio di capelli, ideale e pensata per chi vuole cambiare vita.

www.gglam.it