Fashion

Asciari preview AI 2021: la nuova collezione Aromatica in anteprima ad Altaroma

AROMATICA

La nuova collezione Autunno Inverno 2021 del brand sartoriale e sostenibile made in Sicily

presentata in anteprima sulla piattaforma digitale di Altaroma

Asciari presenta in anteprima ad Altaroma la collezione Aromatica autunno inverno 2021. I nuovi modelli saranno visibili sulla piattaforma digitale creata appositamente dalla manifestazione dal 18 al 21 febbraio 2021.

La collezione è un omaggio alla natura e alle sue piante aromatiche, che spesso rappresentano l’unico legame per chi vive in un ambiente urbano. Questo bisogno di interazione con la natura e con i suoi tempi lenti è ancora più urgente adesso che è tutto così veloce e digitalizzato. Piantare erbe aromatiche aggiunge un’esperienza sensoriale che non è solamente visiva e cromatica ma è anche olfattiva, generando anche un effetto calmante e positivo.

Un immaginario ideale fatto di: sfumature gialle della curcuma e del cumino, verdi del rosmarino, della salvia e della menta, bianco dell’orchidea del cappero e dei fiori di coriandolo, senza dimenticare tutti i toni della terra che sono il grembo vitale di ogni pianta. Tale immaginario alchemico fatto di colori e profumi guida anche la scelta dei tessuti e delle textures utilizzate. Sono selezionate, come sempre, solo fibre naturali, tessuti ecologici e organici, piumino riciclato, canapa e lana, alpaca senza dimenticare l’iconico double in pura lana e in puro double cashmere per cappotti e giacche. Il total look viene poi completato con maglieria in morbido cashmere.

Asciari, che deriva dal siciliano arcaico e significa “ritrovarsi, ricercare, incontrarsi”, è un laboratorio di idee e progetti in cui artigianato e design dialogano tra loro generando precisi codici culturali ed estetici definendone un’identità di valori senza tempo. Il brand luxury lifestyle nasce nel 2016: al centro di Asciari la famiglia, quale origine e forza portante, che unisce Marta e i suoi due figli Federica e Pietro. Tutte le collezioni e i prodotti Asciari sono interamente realizzate in Sicilia e rappresentano la più alta espressione del fatto a mano, combinando know-how artigianale con tecniche all’avanguardia e ad una meticolosa ricerca per la materia prima costituita da fibre esclusivamente naturali e di pregio.

La scelta di produrre esclusivamente in un dato territorio risponde all’esigenza di integrarsi profondamente con esso e le sue persone, privilegiando uno sviluppo sociale e produttivo come centro di ogni esperienza e ricchezza. Il rispetto del valore umano, territoriale ed ambientale è dunque a servizio di ogni progetto del brand e rappresenta l’eredità stessa dei fondatori.
FONTE : SILVIA BERETTA PR