Fashion

Un pò di moda SS21

I gioielli di Bona Calvi, miniature tra sensibilità e artigianato

La collezione di Bona Calvi omaggia l’arte dell’oreficeria artigianale e reinterpreta la natura con sofisticata delicatezza, regalandoci piccole miniature da indossare, collezionare e regalare.


CETTINA BUCCA SS21 – RINASCITA

Ogni anno la primavera riaccende gli stati d’animo con i suoi gioiosi colori e la sua luminosità che promette una nuova rinascita. Allo stesso modo la collezione Primavera-Estate 2021 di Cettina Bucca nasce da un periodo buio ma con la precisa intenzione di riportare la luce in un universo che sta cercando di riscoprire le cose migliori che possiede.

La designer siciliana dà il via a questa nuova stagione facendo fiorire valori, essenzialità, unione, condivisione, progetti, affettività e verità.



Judy Zhang SS21 – Legend of the White Snake

Nella collezione Primavera-Estate 2021 Judy Zhang continua l’antico racconto popolare cinese “Legend of the White Snake”. Una trilogia che si sviluppa su tre collezioni diverse. La prima è raccontata con la SS20 e si focalizza sul così detto “Duan Qiao Xiang Yu”, ossia l’incontro fatidico sul ponte tra il serpente bianco e il suo amante Xu Xian. La seconda prende vita con la FW20_21 con la scena più iconica della leggenda, Shuî Màn Jīn Shān (il diluvio del tempio di Jinshan) dove il serpente bianco combatte per proteggere il suo amore, con l’aiuto della sorella Green Snake (Qing She). La terza e ultima opera è svelata nella collezione SS21 con una nota malinconica seppur brillante, dove viene raccontato il coraggio che ha avuto il serpente bianco nel combattere per il suo amore, l’indipendenza e l’autonomia nell’agire in ciò in cui crede e infine nella forza dell’amore.




Mes Demoiselles Paris – Primavera-Estate 2021

Per la prossima Primavera-Estate 2021, il marchio dallo spirito etnico ed elegante, Mes Demoiselles Paris, propone un viaggio affascinante nel deserto: un grande sole dorato, il colore della sabbia e tanti fantastici riflessi colorati. La designer Anita Radovanovic parte da ambientazioni lontane, misteriose e sofisticate per raccontare, attraverso le sue creazioni, le grandi avventure umane e della natura.




MONTEGALLO_SS21

Eleganza, charme e stile contraddistinguono la creatività dell’eclettica designer Alice Catena e per la prossima collezione Primavera Estate 2021 di MONTEGALLO propone nuove emozioni con colori naturali e sofisticati abbinamenti cromatici. La gioia della scoperta di nuove forme e l’allegria di un sorriso suscitato da materiali e lavorazioni sono un omaggio alla sua terra, le Marche.

.

Pomandère Primavera-Estate 2021: “Nude Filters”

Sono rare le occasioni che permettono di fermarsi, di ascoltare se stessi, tornare alle origini e al contatto con la terra, di rinascere più energici e ritrovare la linfa che ci permette di definirci con nuove forme e migliori intenti. La ricerca di una rinascita giornaliera è ciò che infonde forza alla donna Pomandère, che attraverso la scelta stilistica sperimenta nuove forme di bellezza e racconta la sua essenza al mondo.


OH ROMEO SS21- Le Fleur en soie

“Il fiore è un dono: è un messaggio di speranza, gioia e bellezza, in un momento di buio e sofferenza. La donna che indossa questi abiti indossa un fiore: veste un dono di bellezza per la vita”

L’anima della collezione pone le radici nel momento storico attuale e sboccia in un progetto speciale con al cuore un’alchimia di concretezza e poesia: Alessandro De Benedetti crea ogni abito con l’intento di adornare le donne in un inno alla femminilità, di attingere ai colori intensi suggeriti dalle corolle per dipingere un messaggio di positività e di formulare con l’eccellenza della confezione a mano l’invito importante a riscoprire il valore dell’alta artigianalità. Per realizzarlo, s’immerge nella fascinazione dei fiori che abitano come spontaneo riferimento iconografico la sua immaginazione, e gli dà forma raccogliendo l’indimenticabile eredità estetica di Romeo Gigli: accoglie la sua predilezione per le prime epoche di stile del Novecento e la evolve spostandola negli anni ’40, dove riscopre nella couture sperimentale di Charles James il buon gusto della sartorialità costruita per costruire, oggi, una nuova eleganza.

FONTE :
TERESA LA FOSCA PRESS OFFICE