Sport

ALPINE RACING s.a.s RINNOVA LA SUA FIDUCIA A MECACHROME

lusso

ALPINE RACING s.a.s RINNOVA LA SUA FIDUCIA A MECACHROME

Il gruppo francese Mecachrome, specializzato nella meccanica di precisione, ed Alpine Racing s.a.s hanno firmato un contratto strutturato per la produzione dei principali componenti e per il montaggio dei motori V6 di cui saranno dotate le F1 di Alpine in pista.

Questo contratto quadriennale consentirà a Mecachrome di mantenere un buon livello di attività nel motorsport e ad Alpine Racing di continuare a far leva su un partner di lunga data.

Il contratto consiste in una serie di prestazioni che, tra l’altro, prevedono un’isola dedicata, resa disponibile da Mecachrome, per lo sviluppo e la lavorazione di testate, carter dei cilindri, carter di distribuzione e carter delle testate nonché per le operazioni di assemblaggio dei motori da gara per il Campionato Mondiale FIA di Formula 1.

Mecachrome prosegue la sua storica collaborazione da oltre 20 anni con Alpine Racing.
«Siamo molto soddisfatti della fiducia che ci è stata rinnovata dal nostro cliente Alpine Racing. Grazie a nuovi investimenti per sostenere lo sviluppo, i team Mecachrome continuano a mobilitarsi per contribuire al successo di questo progetto» ha dichiarato Christian Cornille, CEO di Mecachrome.

«Lavorare con un partner storico come Mecachrome è un grande vantaggio per il nostro progetto di tornare ai massimi livelli della F1. La continuità è un punto di forza in questa disciplina super-competitiva e in costante movimento. Sono molti i successi che otterremo insieme» ha dichiarato Laurent Rossi, CEO di Alpine.

Cenni su Mecachrome
Il Gruppo Mecachrome è leader mondiale nel settore della meccanica di alta precisione.
Da 80 anni, Mecachrome è un attore fondamentale per la progettazione, l’ingegneria, la produzione e l’assemblaggio di componenti e gruppi di alta precisione destinati a vari settori: aeronautica, automotive, motorsport, difesa ed energia.
Grazie al suo know-how industriale e alla sua tecnologia di punta, Mecachrome si è costruito una reputazione internazionale come integratore di primo piano annoverando tra i suoi clienti: Airbus, Boeing, Bombardier, Dassault, Ferrari, Renault Sport / Alpine, Safran, Stelia, Spirit, Porsche, Rolls Royce.
Mecachrome ha 11 stabilimenti di produzione nel mondo, con oltre 2300 dipendenti.
http://www.mecachrome.com/

Cenni su Alpine
Alpine F1 Team è il team di Formula 1 che disputa il Campionato Mondiale FIA di Formula 1 per conto di Alpine Racing Limited/s.a.s. Precedentemente schierato con il nome Renault F1 Team, il team corre in Formula 1 dal 1977 con al suo attivo 400 partenze nei Gran Premi, 35 vittorie e i titoli iridati nel 2005 e 2006. La stagione 2021 del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 sarà la prima sotto l’egida di Alpine. Esteban Ocon e Fernando Alonso difenderanno i colori della scuderia al volante delle loro F1 denominate A521.

FONTE
Contatto stampa Gruppo Renault Italia:
Paola Rèpaci– Renault/ Alpine Product & Corporate Communication Manager