Lifestyle

Le dirette Instagram raddoppiano: arrivano le Stanze in diretta

Dall’inizio della crisi del COVID-19, abbiamo visto gli utenti utilizzare le dirette Instagram in modi diversi. Nell’ultimo anno, questo strumento ha permesso la realizzazione di eventi memorabili: discussioni informative di stampo scientifico e relative alle linee guida sul COVID-19, interviste con celebrità e perfino battaglie di freestyle. Grazie alle dirette, creator con diversi background, da istruttori di fitness a musicisti, da attivisti a chef e beauty blogger, tutti hanno avuto l’opportunità di condividere esperienze e coinvolgere le community in modi creativi. Non vediamo l’ora di scoprire quali altre forme di creatività nasceranno da questo aggiornamento.

Come funziona

Per avviare una Stanza in diretta, basta scorrere verso sinistra e selezionare l’opzione Video in diretta. Quindi, inserisci un titolo e premi l’icona Stanze per aggiungere i partecipanti. Potrai visualizzare le persone che hanno richiesto di unirsi alla tua diretta e cercare un ospite da aggiungere. Quando avvii una Stanza in diretta e aggiungi gli ospiti, tu rimarrai nella parte superiore dello schermo. In qualità di organizzatore, potrai aggiungere fino a tre ospiti insieme o scaglionati (per esempio, potresti iniziare con due ospiti, e aggiungerne poi un terzo a sorpresa 🥳). Trasmettere dirette con più ospiti è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità, dato che anche i follower degli altri partecipanti possono ricevere la notifica.

Vogliamo che Instagram sia il luogo ideale per avviare discussioni rilevanti tra creator o con il loro pubblico, per questo abbiamo progettato questa nuova funzionalità tenendo in considerazione la sicurezza. Gli utenti bloccati da uno qualsiasi dei partecipanti alla Stanza in diretta non potranno partecipare alla diretta. Anche gli ospiti a cui è stato revocato l’accesso alle dirette a causa di violazioni delle nostre linee guida della comunità non potranno unirsi a una Stanza. Le funzioni attualmente disponibili per chi organizza le dirette, come la possibilità di segnalare e bloccare i commenti o di applicare dei filtri, rimarranno disponibili anche per le Stanze in diretta.

Questo aggiornamento è un ulteriore passo avanti per offrire ai creator nuovi modi per raggiungere e interagire con il loro pubblico. Le Stanze in diretta saranno presto disponibili per tutti su Instagram a livello globale.

FONTE : THEORIA PR