LifestyleSenza categoria

DANIIL KVYAT SI UNISCE AD ALPINE F1 TEAM COME PILOTA DI RISERVA

Alpine F1 Team è lieta di confermare che Daniil Kvyat si unirà al team come pilota di riserva. Il pilota ventiseienne, nato ad Ufa in Russia, vi porterà la ricca esperienza acquisita di recente in Formula 1, che comprende ben 110 partecipazioni ai Gran Premi, 202 punti, tre piazzamenti sul podio e un miglior giro in gara nelle sei stagioni in cui ha corso con Alpha Tauri, Scuderia Toro Rosso e Red Bull Racing. Daniil si affianca ai piloti ufficiali Fernando Alonso ed Esteban Ocon, nonché al pilota collaudatore Guanyu Zhou.

Daniil ha esordito in Formula 1 nel 2014, dopo un anno nella Scuderia Toro Rosso come pilota collaudatore. Nell’ambito del programma Red Bull Junior, ha dato prova del suo talento in tutte le categorie junior, aggiudicandosi i titoli nella GP3 Series nel 2013 e nella Formula Renault 2.0 ALPS nel 2012.

Laurent Rossi, Direttore Generale di Alpine: Per tutta la sua carriera, Daniil si è costruito una reputazione come pilota velocissimo, ma ha dato prova anche di grande resilienza. Siamo felici di poter contare tra le nostre fila un altro pilota determinato e di talento, mentre affrontiamo la nostra prima stagione in Formula 1 come Alpine F1 Team.

Daniil Kvyat ha commentato: Sono entusiasta all’idea di entrare a far parte della famiglia di Alpine F1 Team. Il team ha conseguito grandi risultati lo scorso anno ed è tecnologicamente molto avanzato. Lo sviluppo è stato forte e il mio obiettivo è di contribuire a questa tendenza positiva. Cercherò di portare la mia esperienza in pista, ma non solo, per aiutare a sviluppare l’A521 e anche le monoposto future. Come pilota di riserva, è necessario non perdere il focus e non vedo l’ora di integrarmi nel team in diverse aree.

ADOPTION OF WIZTOPIC’S BLOCKCHAIN CERTIFICATION PLATFORM
Al fine di salvaguardare la sua comunicazione, il Gruppo Renault certifica i suoi contenuti con Wiztrust dal 20 febbraio 2020. Puoi verificare l’autenticità delle nostre informazioni sul sito web www.wiztrust.com.

FONTE
Paola REPACI
Renault/Alpine Product & Corporate Communication Manager