Eventi

LICIA FUSAI, NATURE ON CANVAS, AMORE BIO!

“Il pittore dipinge, l’artista crea”. Un mantra che riassume il tratto raffinato e la singolare interpretazione delle affascinanti opere di Licia Fusai, originali composizioni di grande impatto emotivo che profumano di natura, nobile ed essenziale fonte di ispirazione di un immaginario insolito e intrigante. I suoi dipinti rappresentano un’esclusiva collezione di tele realizzate con natural food. Cannella, peperoncino, chicchi di caffè, semi di papavero, mescolati al curry e anice, sono protagonisti di un concentrato di forme, colori e profumi che inducono lo spettatore a farsi catturare dall’opera stessa, evocando ricordi di viaggi ed esperienze passate. E’ l’alchimia cromatica che racconta le più recondite sfumature della terra attraverso forme accattivanti, geometriche, astratte, in parte figurative. È la fantasia della natura che si racconta attraverso estrosi canoni estetici, emozionanti pennellate di colore con elementi vivi prodotti della terra, che danno vita a pezzi d’autore capaci di trasmettere particolarissime sensazioni.

Fino al 31 marzo 2021 in mostra a Pero presso UnaHotels Expo Fiera Milano ARTE & Cibo, le opere sensoriali di Licia Fusai con PassepARTout Unconventional Gallery.

Le oltre 30 opere di Licia Fusai celebrano con slancio creativo il binomio arte & cucina, attraverso creazioni da cui emerge il suo stile personale, facendo emergere un linguaggio intimo, denso di memorie, consapevolezze e nodi interiori. In questa esposizione l’arte viene vissuta non solo come forma espressiva, ma come parte di un DIALOGHI NEL BUIOcammino intimista, riuscendo ad utilizzare il cibo come nutrimento per l’anima attraverso la vista, il tatto e l’olfatto.

La rassegna sarà fruibile in presenza, sotto l’attenta osservanza delle disposizioni sanitarie vigenti.

UNAHOTELS EXPO FIERA MILANO – Via Keplero 12 – Pero (MI).

Ingresso Gratuito previo appuntamento.

Orari: tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00

Mascherina obbligatoria

Per visitare la mostra o ulteriori informazioni scrivere a direzioneartistica.pug@gmail.com

IN ARTE LICIA FUSAI

fusai brindisiLicia Fusai nasce a Firenze il 14 luglio 1968.

Fin da adolescente è attratta dal mondo dell’arte, dedicando così gran parte del suo tempo a disegni e pitture che regala a famiglia e amici.

L’altra passione che parallelamente coltiva è la cucina in tutte le sue forme, iniziando a sperimentare piatti nuovi e originali.

Le sue due passioni si intrecciano dunque negli anni, in una liaison artistica che dà vita alla creazione di tele ispirate alla natura.

fusai mediolanumDopo esperienze presso rinomati studi di architettura e prestigiose case di moda, Licia ritorna definitivamente agli amati pennelli e agli sfiziosi ingredienti naturali per comporre opere fantasiose e coinvolgenti, in grado di suscitare emozioni in un pubblico che si rivela negli anni sempre più numeroso e trasversale. Recentemente la storia di Licia Fusai, della sua passione e le sue tele possono essere scoperte anche grazie al sito www.liciafusai.com

FONTE
Manuela Caminada