Fashion

Etnia Barcelona SS21: la nuova campagna BEANARTIST focalizzata sulla sostenibilità

BEANARTIST of a better tomorrow

Etnia Barcelona presenta la sua nuova campagna
per il lancio della collezione SS21 focalizzata sulla sostenibilità


Etnia Barcelona dà prova ancora una volta della propria attitudine rivoluzionaria ed audace con una campagna che ci esorta a passare all’azione. #BeAnartist è essere la propria rivoluzione al solo scopo di fare di questo mondo un posto migliore.

Il brand di occhiali, attraverso una collezione libera e ottimista, si riafferma come un marchio per tutti. La collezione SS21 di Etnia Barcelona è composta da 10 modelli da vista e da 10 da sole ispirati all’energia interna che si fa strada attraverso quello che è stabile, divenendo visibile. Modelli di acetato con laminazioni elaborate per ottenere un risultato delicato, ma assicurato dall’impiego della più avanzata tecnologia. Metallo e mix leggeri con forme di tendenza. Texture e combinazioni di colori caldi come malva, menta, carne e gialli, abbinati a colori come avana, neri o grigi. Una tavolozza calda ma piena di forza che fa parte del DNA del brand.


Etnia Barcelona mantiene il suo impegno a favore della sostenibilità. Il brand lavora sin dalle sue origini con materiali naturali, come l’acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno, e usa vetro minerale nelle collezioni da sole. Per il packaging, Etnia ricorre ad un cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e ad un composto di mais biodegradabile. Con misure di questo tipo, Etnia è riuscita a ridurre di 9 tonnellate la plastica usata e continua ad adoperarsi per diminuire ulteriormente le emissioni di CO.

Tutte le collezioni di Etnia Barcelona sono prodotte integralmente nelle sue fabbriche, con tecnologie che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e in grado di garantire un prodotto di qualità durevole, orientate sempre ad ottenere una linea di fabbricazione etica e che contribuisca a promuovere l’economia circolare.

Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per divenire un brand sempre più sostenibile.
La nuova campagna #BEANARTIST of a better tomorrow è un grido a favore di quello che è davvero importante, il nostro futuro.
Una chiamata all’azione e ad una ribellione creativa, perché tutti abbiamo un nostro contributo da offrire.

INFO ETNIA BARCELONA
Etnia Barcelona è un marchio di occhiali indipendente fondato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate fin dall’inizio dal team di design del marchio, che controlla l’intero processo di creazione. Poiché Etnia Barcelona si contraddistingue per l’uso dei colori in ogni modello proposto, è ritenuto il marchio con maggiori riferimenti ai colori del settore dell’eyewear. Inoltre, ogni paio di occhiali è realizzato con materiali naturali e di alta qualità, come l’acetato naturale Mazzucchelli e le lenti minerali Barberini. L’azienda ha uffici a Barcellona, Miami, Vancouver e Hong Kong ed è presente in oltre 60 Paesi, con 14.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo. Inoltre, possiede il primo Flagship Store nell’emblematico quartiere di El Born, a Barcellona, uno spettacolare spazio di 7 piani dedicati alla cultura dell’eyewear che riunisce il meglio del marchio. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, un invito a esprimersi con libertà attraverso il design. Etnia Barcelona riunisce colore, arte e cultura, ma soprattutto è legata alla città in cui è nata e cresciuta. Barcellona rappresenta uno stile di vita, un luogo aperto al mondo.

FONTE
SILVIA BERETTA PR