Lifestyle

6 categorie di accessori auto must have per un’estate on the road automobile.it presenta i gadget che non possono mancare per i viaggi estivi dalle ballerine pieghevoli al kit per i cocktail passando per il parasole e il porta bici

Con l’estate alle porte e la programmazione delle ferie in corso, automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 ha realizzato una lista degli accessori auto da non farsi sfuggire per giovare di tutti i comfort possibili quando si guida.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva molti si metteranno in viaggio, che sia con amici o famiglia, affrontare un viaggio in auto può essere stressante, soprattutto se la meta da raggiungere non è vicina e le temperature remano contro. Prima di partire la macchina dovrà essere equipaggiata di tutto il necessario, così da evitare inconvenienti in corsa e spese last minute nelle stazioni di servizio.

Gli accessori auto che si trovano in commercio sono infiniti, oltre a quelli obbligatori per legge – come triangolo e giubbotto catarifrangente – quali sono davvero utili per un viaggio? Ecco 6 categorie dalle quali pescare per non sbagliarsi e i relativi must have

Gli immancabili per l’estate

Se per l’estate si sono programmati viaggi lunghi probabilmente il caldo sarà un acerrimo nemico, per sopravvivergli può essere molto utile un frigorifero da viaggio che mantenga le bevande sempre fresche, le opzioni in commercio sono sia ricaricabili via USB sia a pannelli solari per i più attenti al pianeta. Importantissima e immancabile per combattere il sole è la tendina parasole a ventosa, la sua capacità di avvolgersi su se stessa in pochi secondi la rende un classico in estate.

I carichi da novanta

Quando si sta per intraprendere un lungo viaggio con la propria automobile è necessario sfruttare al massimo gli spazi senza compromettere il comfort del viaggio, per questo motivo è consigliabile dotarsi di elementi esterni, così da caricare più cose possibili senza dover lasciare niente a casa. Le soluzioni più convenienti sono il portabici da agganciare allo sportello posteriore per i più sportivi, le barre e il box da tettuccio per chi deve caricare la qualunque, questi ultimi si trovano anche dotati di dispositivo di sicurezza.

Quelli per una guida comoda

Affrontare un viaggio in auto è sempre un’esperienza piacevole, ma per evitare che le ore trascorse nell’abitacolo si trasformino in una sofferenza è indispensabile avere a disposizione degli accessori fondamentali come la borsa termica o il cuscino da viaggio, utilissimo per consentire ai passeggeri di poter schiacciare un pisolino coccolati nella comodità dei sedili. Utilissime dopo una serata con i tacchi anche le ballerine pieghevoli, sempre più diffuse e a dimensione di borsa, una soluzione comoda e salva spazio.

Gli accessori hi tech

Tutte le vetture moderne sono ormai ricche di gadget tecnologici, ma ciò non significa che non si debbano avere a bordo degli accessori auto hi tech. Il cavetto USB per la ricarica del telefono è ormai diventato indispensabile, così come lo è il supporto per smartphone, utilissimo per avere il proprio dispositivo sempre a vista. Per le vetture più anziane è poi possibile acquistare un ricevitore Bluetooth da collegare alla presa jack dell’autoradio per poter ascoltare in streaming dal telefono la propria musica preferita.

I gadget più strani

Volendo è possibile sbizzarrirsi nella ricerca di accessori auto strani ed esclusivi. Molte aziende di personalizzazione auto si rivolgono ad un target di mercato senza problemi di spesa per proporre accessori come il kit per il drink, dedicato a tutti coloro che vogliono sempre avere a disposizione bicchieri e bottiglie personalizzate da utilizzare in un picnic esclusivo o l’umidificatore per sigari, accessorio indispensabile per i fortunati proprietari di una Rolls Royce.

Kit pulizie

Tenere in ordine e puliti gli interni dell’auto così come la carrozzeria è una pratica che molti automobilisti spesso sottovalutano. Tra gli accessori auto utili per la pulizia della vettura non possono assolutamente mancare i panni o i guanti in microfibra, necessari per evitare graffi sulla carrozzeria, o ancora kit di pulizia esterni fondamentali per rimuovere grasso, sporco e moscerini e far tornare a brillare la vettura. Ultimo accessorio auto da tenere sempre a portata di mano è un tubetto di pasta abrasiva, utilissimo per rimuovere in pochi istanti i piccoli graffi all’ordine del giorno.

Informazioni su Automobile.it

automobile.it è un sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio. Semplificando il processo di ricerca e adottando un approccio amichevole, automobile.it aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto. Persone che hanno bisogno di un’auto e che vogliono semplicemente trovare l’auto giusta per le loro esigenze, senza perdersi in tecnicismi difficili da comprendere o in ricerche interminabili tra mille alternative inutili.Lanciato ufficialmente nel 2010 come declinazione italiana del sito Mobile.de – il più grande marketplace tedesco di autoveicoli, nato nel 1996 e acquisito dal gruppo eBay nel 2004 – oggi automobile.it raccoglie più di 160.000 annunci di veicoli di oltre 2.800 concessionarie italiane e raggiunge ogni mese 3 milioni di utenti unici.Diventare la destinazione online preferita per il mondo dell’automotive è la mission che automobile.it persegue creando ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore. Da una parte, aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto, dall’altra è vicino al business delle concessionarie offrendo ai dealer diversi strumenti e servizi per aumentare la visibilità dei loro annunci e della loro concessionaria, e per supportarli nei processi digitali.
fonte
Ufficio Stampa automobile.it

Theoria