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VANCOUVER FASHION WEEK Sulla piattaforma digitale di Fashion Vibes RoadWay show 16/18 aprile 2021

VANCOUVER FASHION WEEK
Sulla piattaforma digitale di
Fashion Vibes RoadWay show

Fashion Vibes Road Way ha proposto a tutto il mondo la moda della 36°
edizione della Vancouver Fashion Week sulla sua piattaforma digitale……e
si adegua alla natura che detta il mood di stagione, dai toni caldi dell’ambra,
dell’anice, del rosso mattone e del deep green ai ricordi della magia delle
foglie d’autunno, i tessuti si arricchiscono di colori e fibre preziose per le
collezioni FW 2021/22 per vestire preziose lane e fantasie intramontabili.
La keyword del guardaroba della prossima stagione fredda 2022 secondo i
messaggi che sono arrivati dai designer della Vancouver Fashion Week,
attraverso i brand, esorta ad intuire i nuovi codici: il formale non si formalizza
più di tanto, il loungewear diventa sofisticato come un abito sartoriale, la
fluidità è sempre più presente, la libertà di espressione senza confini e la
natura è il nuovo orizzonte di riferimento. Parola d’ordine dei designer arrivati
da tutto il mondo, distanti dagli eccessi del trendy a tutti i costi ma alla ricerca
di un nuovo formale codificato per scoprire l’eleganza, consapevole e votata
al quotidiano, con misura e buon gusto, nuove declinazioni dei must-have del
classico, un manipolo di brand giovani che si stanno conquistando un
importante ruolo nel panorama della moda smart casual femminile, maschile
e kidwear.
E poi le sfilate nella parte rivolta ai piccoli, Kidwear senza tempo e adatti ad
ogni occasione, dalla cerimonia al tempo libero, fondamentali per valorizzare
ogni look, dal classico allo sportivo. Anche per i piccoli tessuti ricercati che
danno tepore e morbidezza per esaltare capi caldi e avvolgenti, focus su
personalizzazione e cura dei dettagli per le produzioni che si rivolgono ad un
target giovane e al tempo stesso attento alla qualità del prodotto.
Realtà produttive fortemente legate alle tradizioni storiche capaci di rinnovarsi
mantenendo inalterato quel gusto riconoscibile del “fatto ad arte”, un mix fra
alta moda e artigianato, brand che si rivolgono a target diversi, attenti alla
qualità del prodotto, come in un viaggio, le contaminazioni con culture e
mondi lontani sono disparate, dando grande risalto ai dettagli della natura. 
Tre giorni di sfilate per la più incredibile e coinvolgente esperienza online
dove sono state presentate le nuove collezioni della stagione FW 2021 dei
designer partecipanti che provengono da ogni angolo del mondo, come

ALÇA (Giappone), BlueTamburin (Corea), Danny Reinke (Germania),
Guerline Kamp (Paesi Bassi), ISXNOT (Giappone), MTTC (Australia),
Tanja Salem (Germania), e dal Nord America, nella nostra città natale,
La Femme Roje (Vancouver), Ay Laylum (Vancouver) VCC (Vancouver),
Dasha Beauty Wear (Nizhny Tagil, Russia), Sovana (Krasnodar).
Con le presentazioni della moda in digitale si registra un aumento delle
vendite e-commerce del 200% alla fine del 2020 e, ad aver contribuito al
bilancio finale, è stato in primis il mondo del fashion
Infatti l’incredibile crescita dell’e-commerce nell’anno della pandemia di
Covid-19 che ha visto il prolungarsi dei lockdown e delle restrizioni e che ci
ha portati a modificare i nostri stili di vita, comprese le modalità e i canali di
acquisto. Dall’inglese Christie’s a Sotheby’s, passando per Finarte e Artcurial,
le grandi auction houses worldwide hanno deciso di puntare sulla
rimodernazione, si sono aperte ai giovani talenti e alle nuove esigenze
digitali, e in particolare ai luxury brand fino al  luxury streetwear.
La Vancouver Fashion Week si conferma dunque come la settimana della
moda in rapidissima ascesa nel mondo del fashion ed è l’unico evento del
settore che cerca attivamente di mettere in luce designer pluripremiati
internazionali provenienti da oltre 25 capitali mondiali della moda, celebrando
il multiculturalismo e gli stilisti emergenti sulle sue passerelle sia in presenza
che in digitale.
FONTE PRESS www.fashion-vibes.com – www.vanfashionweek.com