Design

Un aperitivo di design a Forte dei Marmi

Un aperitivo di design a Forte dei Marmi

Il nuovo showroom di Magazzini Bracchi dietro al Fortino in Via S. Stagi, 58 invita a passeggiare, a vagare e a sedersi vicino al Bar su una poltrona in mezzo a piante che danno ombra, ascoltando il rumore dell’acqua che proviene dalle varie vasche creando un’atmosfera di giungla urbana.

Presa dalla curiosità percorro tutto lo showroom e arrivo in fondo, dove trovo l’aria progetto. Inizio a immergermi nei vari materiali, colori e superfici esposti, pensando a come valorizzare casa. L’occhio casca sulle maniglie Thea, nuova ditta di prodotti artigianali di design creati nelle piccole botteghe toscane. Mentre ammiro l’ottone bronzato, la radica di bambù, il midollino e il cuoio sento dire alla coppia accanto a me: “Possiamo iniziare a progettare casa partendo dalle maniglie?” Perché no?!

Scelgo una cartolina Thea dalla vasta collezione di promozione, con una foto di un vero artigiano toscano che dimostra fiero il suo manufatto, un pomello in ottone a forma di conchiglia e torno al Bar. Immersa nel verde mi metto a scrivere un saluto marittimo con una penna. Quanto tempo che non scrivevo più a mano! Non resisto e faccio una foto alla cartolina. Il telefonino inquadra il qr code che mi porta al sito di Thea: www.thea-design.it

FONTE Press Loft