Design

PURICELLI GROUP PARTECIPA COME SPONSOR A CASA PLATFORM@VENEZIA2021 Un dialogo tra storia, arte e cultura

PURICELLI GROUP PARTECIPA COME SPONSOR

A CASA PLATFORM@VENEZIA2021

Un dialogo tra storia, arte e cultura




PURICELLI GROUP PARTECIPA COME SPONSOR

A CASA PLATFORM@VENEZIA2021

Un dialogo tra storia, arte e cultura

Puricelli Group partecipa, come sponsor, all’iniziativa che fonde insieme il progetto editoriale “Best Design Selection” e Casa Platform, brand sinonimo di cultura architettonica, creazione di contenuti e di networking. La location dell’evento sarà la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia di Venezia, uno spazio monumentale dove arte, storia e cultura dialogano con il territorio.

In occasione dell’evento, Puricelli Group, con la direzione artistica del designer José Manuel Ferrero, si occuperà anche dell’allestimento di un complesso di sedute dalle linee morbide e dalla accentuata matericità che mette in evidenza la qualità del laminato Puricelli. Un elemento di design unico che, con le sue texture, forme e colori, richiama gli elementi paesaggistici del Bel Paese, dalle vette delle Dolomiti alle acque dei canali veneziani, per offrire un’interpretazione concettuale del territorio oltre che un’esperienza sensoriale esclusiva.

L’iniziativa è stata inaugurata ufficialmente il 22 Maggio e fino al 22 Agosto all’interno di questa location così prestigiosa avranno luogo in contemporanea 2 mostre tematiche con il coinvolgimento in totale di 140 studi di architettura. La prima dal titolo “Best Italian Interior Design Selection” propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani, senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail, etc). La seconda dal tema “Best International Houses” è invece una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti scelti da un comitato scientifico.

Oltre alle Mostre, avrà luogo il PLATFORM ARCHITECTURE FESTIVAL, un fitto palinsesto di speeches e lectures degli studi selezionati nelle Mostre della durata di 4 giorni al quale potranno partecipare come audience gli sponsor e il pubblico di architetti. L’evento verrà ripreso e trasmesso sulle piattaforme digitali di Platform al fine di dare massima visibilità a tutti i partecipanti, architetti e sponsor.

About PURICELLI GROUP

Da oltre 70 anni il Gruppo Puricelli rappresenta un’eccellenza italiana nel mercato delle superfici decorative per rivestimenti interni ed esterni. Da sempre caratterizzato da una visione diretta e puntuale dei mercati internazionali, il Gruppo Puricelli oggi occupa 250 addetti in 5 siti produttivi a Costamasnaga, Teramo, Salonicco, Valencia e Tunisi. Passion, competenza e capacità di restare sempre al passo con i tempi sono le caratteristiche distintive dell’azienda che, attraverso collaborazioni con con grandi brand internazionali, ha cominciato a parlare in maniera più consapevole anche di design, ritagliandosi uno spazio importante tra i trend setter del mercato.

fonte

OGS PR & Communication