Design

Il design nel cuore di Roma

lusso

Il design nel cuore di Roma

Elena Kihlman
Progetta e produce tessili per la casa, oggetti di interior design e borse a mano. I suoi prodotti sono il risultato di uno studio accurato di tessuti e tecniche antiche, che danno origine a una nuova atmosfera interna, in cui il design si combina con l’artigianato tradizionale.
Nata a San Pietroburgo, in Russia, Elena Kihlman è oggi una designer tessile e di moda con sede a Roma e un’etichetta di prodotto che porta il suo nome.
Elena si è laureata all’Università di Arte Industriale di Helsinki (UIAH) con un Master of Arts (MA) in Design della moda e del tessile nel 2002. Durante gli anni 1998-2000, ha studiato a Milano con una borsa di studio e ha lavorato come stilista. Dopo la laurea è stata fondata lo studio di progettazione e produzione a Helsinki e quest’ultima a Roma. Ha disegnato borse e borse in pelle per diverse aziende finlandesi e italiane prima di iniziare la sua linea, nel 2005.
Showroom
Il suo spazio espositivo e di lavoro attualmente situato ha sede a Roma dal 2009.
Il negozio di Elena Kihlman è stato fondato nel cuore di Monti, proprio nel quartiere del Colosseo
Il suo showroom si è concentrato su tutte le collezioni di tessuti, una vasta gamma di articoli di interior design e una selezione di accessori di stile di vita unici. Ospita non solo le sue creazioni, ma anche suggerimenti intriganti dei migliori designer del Nord Europa.
Mission, Rallenta e pensa con calma.
Elena è nata in Russia, ha studiato e lavorato in Finlandia e ora vive a Roma. Il suo lavoro creativo è basato e arricchito su queste tre culture.
Elena Kihlman crea una visione moderna della casa, dove l’atmosfera, l’armonia e il benessere sono elementi importanti oltre alla funzionalità. Lei combina il vecchio e il nuovo. Basato su emozioni personali ispirate dal profondo contatto con la natura, ogni disegno ha sempre una storia di fondo, l’umore, la memoria del paesaggio e del luogo nel mondo e l’anima. È il suo modo unico di rivalutare la realtà e quindi di esprimere e sottolineare l’individualità.
In tutte le sue opere il design tessile ha sempre un’espressione artistica e non solo funzionale e priva di contenuti o strumenti commerciali. Vuole dimostrare che il suo modo di lavorare è senza tempo, unisce arte e funzione. per questo motivo il suo lavoro richiede una ricerca interdisciplinare dei materiali e delle tecniche.

Dietro i prodotti c’è lavoro, impegno per la qualità e uno studio nella ricerca di soluzioni creative in prodotti capaci di interagire con il consumatore, soddisfacendo le esigenze. Proprio per questo motivo, tende a sperimentare in prima persona ogni singola creazione.
Tutti i prodotti sono interamente realizzati in Italia: ogni creazione fattaa mano, cucita dall’atelier Elena Kihlman a partire dallo schizzo del designer.
Ogni modello può essere personalizzato o realizzato su misura.

La flessibilità e la capacità di soddisfare le esigenze individuali sono le caratteristiche principali di “Elena Kihlman Design”.

Comunicati Stampa da Press Loft