Lifestyle

Lo chef due stelle Michelin Stéphane Décotterd apre il suo nuovo ristorante presso il Glion Institute of Higher Education

Lo chef due stelle Michelin Stéphane Décotterd apre il suo nuovo ristorante presso il Glion Institute of Higher Education
Lo chef stellato sceglie la prestigiosa scuola di hospitality management e inaugura il nuovo ristorante nel contesto della storica location un tempo occupata dall’Hotel Bellevue

Dopo dieci bellissimi anni al “Pont de Brent”, caratterizzati da numerosi riconoscimenti che premiano un approccio alla cucina decisamente moderno, locale e attento ai dettagli, Stéphane e Stéphanie Décotterd, insieme al Glion Institute of Higher Education, sono lieti di annunciare la nascita di due ristoranti “Stéphane Décotterd” situati negli spazi dell’ex Hotel Bellevue a Glion.

Affacciato su Montreux e sulla suggestiva Vaud Riviera, questo edificio risalente al XIX secolo, è stato il punto nevralgico di Glion, la prestigiosa scuola di hospitality management, dall’anno della sua fondazione, nel 1962. Una location unica che da settembre ospiterà il ristorante gastronomico che ha reso famosi i Décotterd, e un nuovo bistrot di carattere contemporaneo. Entrambi godranno di una vista spettacolare sul Lago di Ginevra e sulle Alpi.

Classificato come monumento storico, lo spazio che ospiterà il ristorante gastronomico e il suo magnifico bar combina abilmente modernità, eleganza e lo spirito della Belle Époque. L’adiacente area dedicata al bistrot sarà invece caratterizzata da un tono decisamente contemporaneo.

Supportati dalla propria brigata e dai team di Glion, Stéphane e Stéphanie Décotterd continueranno la loro ricerca dell’eccellenza, offrendo una cucina locale, creativa ed eco-responsabile, basata sui migliori prodotti regionali. Questo approccio contraddistinguerà sia il ristorante che il bistrot, consentendo a un pubblico ancora più ampio di apprezzare una cucina davvero eccezionale e agli studenti dell’istituto di lasciarsi ispirare da professionisti rinomati.

Come sottolinea Stéphane Décotterd: “Il cuore della cucina gourmet svizzera batterà ancora più forte! Siamo lieti di continuare la nostra missione di promozione del patrimonio culinario svizzero e di operare in un ambiente che gli consentirà di avere una maggiore influenza internazionale, rimanendo fedeli alla magnifica e amata città di Montreux”.

“Siamo onorati di accogliere Stéphane e Stéphanie Décotterd e la loro brigata nel nostro istituto. Questa è un’opportunità unica per gli studenti di imparare, incontrando e confrontandosi con talenti eccezionali”, afferma Fabien Fresnel, Chief Operating Officer, Sommet Education.

I due ristoranti «Stéphane Décotterd» a Glion apriranno il 23 settembre 2021.

L’ultimo servizio serale a Le Pont de Brent avrà luogo il 28 agosto 2021, e il primo servizio nei nuovi ristoranti si terrà il 23 settembre 2021. press goup.it