Travel

SETTEMBRE AL MARE

Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) vacanze in famiglia in chalet privati fronte mare tra lusso e natura.

SETTEMBRE AL MARE

Grandi spazi, ampie spiagge, abitazioni private che garantisco la privacy, sanificazione con ozono e certificata.

L’estate più desiderata sta per finire, ma settembre regala ancora bellissime giornate di sole. Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia (Ve), saluta l’estate con tante offerte per i suoi ospiti, prima di chiudere la stagione il 27 settembre 2020.

Chalet privati in un’oasi di benessere
Un grande parco affacciato sul mare. Isamar Holiday Village si estende su una superficie di 35 ettari e si trova all’interno di una tenuta agricola di 150 ettari, che sbocca direttamente sul mare, con una spiaggia privata ampia 50.000 metri quadri. Niente ascensori, spazi interni comuni, camere in grandi edifici, ma chalet immersi nella natura, individuali e distanziati tra loro. Le abitazioni sono realizzazioni leggere, a minimo impatto ambientale, immerse nel verde, costruite con materiali ecocompatibili e isolanti come il legno. All’interno, sono dotate di cucina perfettamente attrezzata, 1 o 2 bagni, 2 o 3 camere da letto e un’ampia terrazza arredata dove godere di pranzi, cene e momenti di relax con la propria famiglia, in totale privacy. Le dimensioni variano, permettendo un’occupazione da 4 fino a 8 persone, per i nuclei familiari più numerosi.
Gli alti standard di igiene sono stati ulteriormente potenziati. Tutte le abitazioni e tutte le aree sono state sanificate con trattamenti all’ozono e ogni pulizia viene eseguita con prodotti certificati, mentre il personale addetto ha seguito una formazione apposita per garantire la corretta esecuzione delle nuove normative.
Isamar Holiday Village ha predisposto un piano accurato per la sicurezza che si è avvalso anche dello studio della prossemica, che definisce le distanze tra le persone.
Il piano sicurezza prevede anche nuove figure professionali: gli ospiti avranno sempre a disposizione gli Hospitality Hostess e Steward, che assisteranno, daranno informazioni e organizzeranno per tutti gli eventi vie di accesso ordinate e un utilizzo corretto degli spazi.

Rispettiamo i confini! Il distanziamento diventa un gioco per i bambini
Giochi e balli di gruppo sono organizzati in grandi aree aperte, come gli spazi a bordo piscina o in spiaggia. Gli animatori consucono i giochi dalla postazione DJ-speaker e gli ospiti possono assistere e partecipare a misura di sicurezza. Non mancano i tradizionali e imperdibili spettacoli serali, con alcune semplici accortezze che permettono a tutti di divertirsi. Le sedute saranno posizionate preventivamente ad adeguata distanza, organizzate sia come utilizzo individuale che raggruppate per nucleo familiare. In base al numero di ospiti presenti in villaggio, verranno programmati spettacoli in replica e con prenotazione dei posti a sedere. L’accesso al teatro verrà regolato in base ai posti assegnati, creando varchi d’accesso e di uscita controllati.
Il miniclub tradizionale è sostituito da speciali happening e format lungo l’arco della giornata, organizzati e gestiti esclusivamente all’aria aperta. Giochi, balli e laboratori creativi: tutte le attività vengono calendarizzate con un orario e un luogo definito a cui i bambini parteciperanno, fornendo preventiva adesione. Ogni bambino avrà uno spazio assegnato e – come fosse in un grande gioco – dovrà rispettare i “confini” con gli altri partecipanti.
Tanti gli sport individuali o che si potranno praticare con la famiglia: tennis, beach-tennis, tiro con arco, freccette, jogging e bici. Naturalmente tutto il materiale e gli attrezzi saranno sanificati con prodotti disinfettanti a ogni utilizzo. Le lezioni di fitness (acquagym, fitness aerobico, fitness olistico a terra) saranno organizzate su grandi spazi all’aperto, con i partecipanti ben distanziati e su più turni nell’arco della giornata.
Tutte le attività organizzate ogni giorno dall’animazione verranno messe on-line in diretta sui canali social del villaggio: lezioni sportive, eventi, giochi, spettacoli, potranno essere visti e si potrà partecipare attivamente anche da remoto, dal proprio chalet, tramite smartphone o tablet. Isamar sta inoltre mettendo a punto una vera e propria WEB TV, con contenuti e programmi, sia registrati che live, di tutte le attività svolte.

Il Parco acquatico: discese adrenaliniche e piscina laguna
A Isamar, il luogo più amato e vissuto assieme alla spiaggia è sicuramente il Parco Acquatico, con 8 piscine. Circondato da terrazze vista mare promette momenti di divertimento indimenticabili. Particolarmente amata da tutti è la splendida piscina Laguna: quasi 2.000 metri quadrati interamente dedicati al divertimento dei più piccoli e al relax di tutta la famiglia. Di nuova concezione, ha una profondità massima di 40 cm, quasi una sorta di grande bagnasciuga, che permette un contatto con l’acqua semplice e giocoso. Piccole isole funzionano da scivoli e aree gioco per i più piccoli, mentre a bordo piscina i grandi possono rilassarsi al sole, senza perdere d’occhio i bambini. Un’enorme cascata d’acqua corre lungo la terrazza panoramica sovrastante la piscina, mentre l’accesso avviene da un largo scivolo lungo 8 metri.
Il divertimento prosegue, sempre nel parco acquatico, con 6 scivoli mozzafiato per discese adrenaliniche per i più grandi. Si sale su una torre di 7 metri, dotata di impianto semaforico per garantire la sicurezza delle discese e da qui si sceglie la scivolata preferita: lo scivolo giallo Toboga, aperto, lungo 65 metri e una pendenza del 12,5%; il tubo Blue Hole, scivolo con canale a tubo chiuso del diametro di 90 cm con una lunghezza pista di circa 66 metri e una pendenza del 12%; scivolo Multipista, rettilineo, a profilo sinusoidale con 4 piste nei colori giallo, arancione, azzurro e verde, ha una pendenza del 40% su un dislivello di circa 7 metri. Poco più in là la piscina con il nuoto in corsia e controcorrente, idromassaggio, centro estetico con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale a disposizione per allenamenti personalizzati.

A scuola di rovesciata con Mauro Bressan
Per i piccoli calciatori in vacanza a Isamar il villaggio propone un’esperienza indimenticabile: la Scuola Calcio NFA, National Football Academy con Mauro Bressan, famoso per aver segnato uno dei goal in rovesciata più belli di sempre della Champions League. Un’occasione unica per scoprire i suoi segreti e cercare di capire la sua incredibile tecnica.
La scuola calcio è affiancata dalla Sporteam Scuola Tennis di Alessandro Padovan. Entrambe le scuole sono gestite da un team di istruttori professionisti, che promuovono un metodo altamente specializzato di insegnare lo sport ai giovani atleti. Seguono i ragazzi durante le vacanze, facendoli divertire, ma anche crescere nella loro preparazione sportiva, con un programma che prevede corsi divisi per fasce età e livello senza dimenticare entusiasmanti tornei.
La Scuola Calcio & Tennis ha ideato un programma su misura per le nuove esigenze: nel calcio saranno divisi in piccoli gruppi che si cimenteranno in prove di tiro, di parata e di palleggio individualmente, a turno, mentre per il tennis verranno organizzate lezioni private per adulti e bambini.

Alla scoperta dei sorprendenti fondali del nord Adriatico con Isamar Diving Center
Un mondo fatto di colori, tra pesci, anemoni spugne, paguri, che non ti aspetti a due passi da casa. Immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia, rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, che si differenziano da quelli tropicali perché qui, nel mare di Chioggia, gli organismi costruttori non sono i coralli, ma alghe rosse calcaree corallinacee.
Le Tegnùe di Chioggia occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemoni, ascidie coloniali, ofiure e crostacei, piccoli paguri, ma anche grandi astici. E ancora gronghi, corvine, bavose, castagnole e scorfani. Un’area ad alto valore naturalistico, che nel 2002 è stata dichiarata Zona di tutela biologica, con divieto di pesca.
Isamar Diving Center, affiliato CMAS, è garanzia di sicurezza e professionalità. Organizza corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura, ma anche per chi ha già l’abilitazione e vuole prendere il brevetto. I più piccoli possono iniziare con il Battesimo dell’acqua, muniti di bombole e attrezzatura su misura, nella piscina del villaggio.

Salutare l’estate al mare
Isamar Holiday Village propone tante offerte diversificate a seconda del tipo di struttura scelta.
Soggiorni settimanali, con persone già incluse nel prezzo a seconda della tipologia:
•Casa Mobile Standard, a partire da315 euro
•Casa Mobile Comfort, a partire da 385 euro
•Casa Mobile Luxury, a partire da 420 euro
Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi dei villaggi Isaholidays: accesso al Parco Acquatico con 8 piscine e 6 emozionanti scivoli, animazione diurna e serale, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, servizio di sicurezza 24H. I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis.
I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis.
Per restare aggiornati:
https://www.villaggioisamar.com/3-it-302639-isaholidays-vacanze-all-aria-aperta-vacanze-sicure.php

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 30 ettari affacciata al mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811
Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; booking@villaggioisamar.com; #isamar; instagram
@isamar_village